7 consigli per prevenire e attenuare le occhiaie

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Prevenire le occhiaie: dormire bene

Il primo consiglio per prevenire le occhiaie è dormire. Anzi, dormire bene! Quindi non bisognerebbe abbuffarsi prima di andare a dormire e non bere alcolici… qui trovate gli 8 ingredienti del sonno perfetto. Fatevi una sana dormita quotidiana e le occhiaie spariranno del 70%.

[/multipage]
[multipage]

Prevenire le occhiaie: bere acqua

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno serve per drenare la zona delle occhiaie, diminuendone il colore viola e il gonfiore. Bere acqua, inoltre, aiuta a smaltire il sodio, i grassi e gli zuccheri nel sangue che sono dei potenti ossidanti cellulari e provocano ritenzione idrica.

[/multipage]
[multipage]

Prevenire le occhiaie: fibre e verdure fresche

Finocchi, carciofi, frutta e cereali aiutano le funzioni diuretiche disintossicanti. Pulendo il il fegato, la pelle si distende e lo sguardo si illumina. Quindi no ai carboidrati e grassi, sì a frutta e verdura fresca.

[/multipage]
[multipage]

Correggere le occhiaie: i prodotti antiage

Preservare la compattezza, l’idratazione, l’elasticità della zona perioculare con prodotti antiage, idratanti a base di vitamina C, K, E, collagene e acido ialuronico è fondamentale per correggere le occhiaie dal punto di vista tissutale.

[/multipage]
[multipage]

Correggere le occhiaie: schiarire

Si possono schiarire le iperpigmentazioni melaniche con prodotti a base di arbutina, niacinamide, acido azaleico e vitamina C, che captano melanina schiarendo gli aloni scuri e aiutano a correggere le occhiaie laddove non siamo riuscite a prevenirle.

[/multipage]
[multipage]

Cancellare le occhiaie: i filler

Per eliminare le occhiaie ci sono trattamenti curativi da effettuare presso il dermatologo o il medico estetico: esistono tipi di filler di ultima generazione appositamente studiati per ridensificare e ristrutturare la zona perioculare e schiarire le occhiaie, a base di acido ialuronico, antiossidanti minerali, aminoacidi e vitamina B6.

[/multipage]
[multipage]

Cancellare le occhiaie: trattamenti a base di ossigeno iperbarico

Grazie a trattamenti di ossigeno iperbarico, infine, si possono cancellare le occhiaie con 6-7 sedute di terapia. Si tratta di veicolare sieri sottocutanei a base di idratanti, antiossidanti e schiarenti per mezzo di manipoli diffusori passati dallo specialista sul viso.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]