Rossetto grigio, la tendenza beauty dell’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_308791′]

Il nuovo colore labbra di tendenza per quest’inverno è il grigio, una tonalità particolarmente rivoluzionaria per un makeup inusuale e molto trendy.

[prodotti_amazon]
[amazon] Smashbox Rossetto Be Legendary – Punked Matte [/amazon]
[amazon] Rouge Dior Matte 207 Montaigne Matte [/amazon]
[amazon] Manic Panic Lethal Lipstick Alien Grey [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le labbra sono quindi declinate in tutte le nuances del grigio, dal grigio malva al grigio canna di fucile, dal grigio taupe al grigio chiarissimo, regalando al nostro sorriso un allure originale e sofisticata.

Sembra che il web e le beauty blogger più cool non abbiano perso tempo e che l’hashtag #greylips sia uno dei più in voga. Dopo il makeup occhi smokey eyes e i capelli grigi molto amati dalle star, arrivano quest’anno le labbra grigie, un must declinato in moltissime sfumature per realizzare makeup invernali che non passeranno certo inosservati.

Ma il rossetto grigio non si addice solo a look dark: è bellissimo anche in versione super chic abbinato ad un trucco leggero e ad outfit particolarmente raffinati. Ovviamente la tonalità e il finish giocano una parte fondamentale dell’effetto finale, insieme alle nuances di colori scelti per il resto del makeup viso.

Ad esempio, un trucco occhi scuro e marcato rende i rossetti grigi piuttosto impegnativi e difficili da portare di giorno, mentre un trucco nude su palpebre e guance abbinato ad un rossetto grigio chiaro o malva si presta a molti outfit da giorno senza appesantire il look.

Tra i rossetti grigi per l’autunno inverno 2016-2017 troviamo il rossetto MAC Lipstick by Halsey, un rossetto grigio profondo dal grande fascino che va a rifinire il volume delle labbra in maniera perfetta e sensuale.

Sempre dello stesso brand, c’è anche il rossetto grigio MAC Mineralize Rich Lipstick in Ionized Metallic Silver caratterizzato dalla grande idratazione che conferisce alle labbra grazie ai componenti minerali, lasciando sulla bocca un colore grigio metallizzato ricco e intenso.

Anche il rossetto grigio NYX Cosmetics Macaron Lippies in Black Sesame è un ottimo prodotto color pastello intenso, con una formulazione idratante che lascia le labbra ben umettate e un finish opaco molto elegante.

Altrettanto interessante è il rossetto grigio chiaro Dior, Rouge Dior 207 Montaigne Matte, una tonalità chiara, sublime ed emblematica con un effetto mat estremo sulle labbra che promette 16 ore di tenuta e comfort assoluto.

Da provare sono anche i rossetti grigi Smashbox, come il rossetto grigio Smashbox Be Legendary Lipstick Grunge e il Be Legendary Punked Matte, due tonalità di grigio diverse ed estremamente interessanti per labbra effetto velluto a lunga tenuta.

Nella gallery trovate queste e tante altre proposte di rossetti grigi da provare per l’autunno inverno 2016-2017 tra cui scegliere quello più adatto al vostro incarnato e al vostro stile!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]