Smalto arancione, le idee per una nail art color zucca [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_308193′]

Dalle tonalità più chiare fino a quelle più sature e intense, lo smalto arancione è l’accessorio perfetto per la tua manicure autunnale. Luminoso, caldo, vivace, profondo e dalle mille sfumature di colore, l’arancione non è un colore puramente estivo e, anzi, si attesta tra i colori dell’autunno per eccellenza.

[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oréal Paris Color Riche 304 Spicy Orange [/amazon]
[amazon] Veana The Garden Of Colour Arancione Scuro [/amazon]
[amazon] Sephora Color Hit Nail Polish n.37 Hot & Spicy Orange [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Vuoi le innumerevoli sfumature che la natura ci regala in questo periodo, vuoi la presenza delle meravigliose zucche, protagoniste assolute del mese di ottobre, gli smalti arancioni ci hanno conquistato e ci hanno suggerito una gran voglia di provarlo in tutte le sue declinazioni cromatiche, giocando anche con decorazioni e disegni, tipici della nail art.

Una nail art con smalto arancione molto interessante da provare è quella in abbinamento al nero. Il contrasto è piuttosto netto e l’effetto è di un’eleganza estrema. Cosa ne dici di una nail art arancione e nera con motivi geometrici, righe e pois per realizzare una triangle nails colorata?

Semplice da realizzare e poco impegnativa da portare, la nail art con smalto arancione e nero può essere creata utilizzando diverse nuances di arancione. Se cerchi un effetto luminoso puoi provare una manicure con smalto arancione Collistar effetto gel Arancio Solare, uno smalto dalla texture liquida e scorrevole che permette una facile applicazione. Inoltre, la finitura lucida effetto vetro risulta luminosissima e perfetta a lungo.

In alternativa, per ottenere un effetto glitter elegante, puoi provare anche lo smalto arancione Butter London Brick Lane dal bellissimo effetto cromato realizzato grazie alle splendide micro particelle riflettenti ton sur ton. E cosa ne dite di una nail art realizzata con L’Oréal Color Riche n.304 Spicy Orange? Si tratta di una lacca extraluminosa a lunga durata grazie alla tecnologia Gel Top Coat contenuta nella sua formulazione.

Un’altra bellissima idea è quella di realizzare nail art arancioni con motivi floreali o con disegni ispirati alla natura, come foglie e farfalle. Si tratta di una decorazione sicuramente più difficile da realizzare ma che dona un bellissimo effetto finale. Per realizzarla, potete utilizzare lo smalto Chanel Le Vernise n.534 Espadrilles, una vernice che unisce l’arancione vivido al rosso acceso per creare una perfetta tonalità vitaminica molto intensa.

Altrettanto brillanti sono lo smalto OPI Infinite Shine 2 No Stopping Me Now, un arancio profondo dalla finitura cremosa e lucida dall’estrema brillantezza, e lo smalto Revlon Orange Blossom, una nuance arancio saturo molto adatto anche alle carnagioni più scure.

Per le più estrose, c’è sempre la nail art arancione realizzata con la tecnica Water Marble, una manicure molto originale realizzata con acqua, smalti lucidi e spilli per creare disegni e fantasie. Per creare delle sfumature interessanti potete utilizzare lo smalto Yves Saint Laurent La Laque Couture Pop Water n.66 Orange Drop, un colore pop dalla grande brillantezza glossy, modulabile in intensità e caratterizzato da una trasparenza molto luminosa, mixato allo smalto arancione Rimmel London 60 Seconds Super Shine Orgasm e allo smalto Zoya Cam che aggiunge una punta di rosso vitaminico all’arancione più brillante.

E cosa ne dici di una nail art arancione per Halloween? Le idee sono tantissime e tutte molto originali. Tra le più semplici e veloci ci sono quelle realizzate con adesivi decorativi da applicare su fondo arancio. Per realizzare la base arancione puoi applicare lo smalto Deborah Milano Smalto Gel Effect Gerbera Orange, una tonalità arancio profondo con finish lucido effetto vetro estremamente luminoso.

Se cerchi degli smalti arancio medio, con una tonalità in perfetta sintonia con il colore delle zucche, puoi anche optare per lo smalto Max Factor Max Effect Mini Nail Polish Satsuma dalla finitura cremosa o per lo smalto Sephora Color Hit L.39 Trick or treat: il colore acceso della zucca avvolgerà le tue unghie con una finitura ultralucida per almeno 5 giorni!

Nella gallery trovi tantissimi smalti arancioni per nail art luminose e avvolgenti, perfette per riscaldare l’autunno in maniera brillante e decisamente trendy!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]