Trend beauty: lo smalto nero, per unghie alla moda per l’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_304005′]

Per la stagione fredda in arrivo, le unghie si tingono di nuances scure e affascinanti e il nero diventa uno dei protagonisti indiscussi. La manicure dark per l’autunno inverno 2016-2017, infatti, è uno dei must have dell’inverno già anticipato sulle passerelle e ora presente nelle collezioni make-up della nuova stagione.

[prodotti_amazon]

[amazon] Smalto Nero Asciugatura Rapida Maybelline New York [/amazon]
[amazon] Smalto Nero Essie 288 Belugaria [/amazon]
[amazon] Smalto Nero L’Oréal Paris Black Diamond 840 [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Diversamente da quanto si possa pensare, lo smalto nero è più versatile che mai e si abbina in modo perfetto a moltissime tonalità di abiti e a tutte le carnagioni. Bellissimo se portato con una manicure monocromatica nera oppure se abbinato a bianco, rosso, oro e argento per creare decorazioni e dettagli originali.

Non dovete pensare che lo smalto scuro sia solo per dark lady e per chi ama un look estroso e particolarmente eccentrico, poiché si tratta di una tinta molto chic e adatta anche a chi ha uno stile acqua e sapone. Per ottenere questo effetto, bisogna giocare molto con il make up viso, lasciandolo il più semplice e naturale possibile, utilizzando ombretti chiari e rossetti effetto nude.

Elegante e sofisticato, ma anche audace e ricco di personalità, il nero regala alle mani un tocco di classe davvero unico, adattandosi bene a tutti i tipi di unghie. Che si tratti di unghie corte naturali, arrotondate o squadrate, oppure lunghe, a stiletto o a mandorla, questo colore dà sempre il meglio di sé.

La differenza principale è data dalla finitura dello smalto scuro: da quello nero extra lucido allo smalto nero opaco, passando per l’effetto texturizzato, metallizzato e allo smalto nero glitter, la resa finale sarà data anche dalla cura dei dettagli.

Decorazioni, strass e glitter possono trasformare le tue unghie in maniera curiosa, andando a creare una nail art con smalto nero decisamente originale. Se volete, potete abbinare lo smalto nero a toni meno cupi e più luminosi per creare bellissimi disegni grafici: giocate con i contrasti del bianco per realizzare motivi geometrici o semplici linee colorate.

Ma potete anche creare nail art sensuali con lo smalto nero in abbinamento a glitter oro e argento, così da caratterizzare le unghie in maniera sexy, soprattutto per le occasioni speciali.

Lasciatevi conquistare da questa meravigliosa tendenza unghie per l’inverno 2016-2017 scoprendo le nostre proposte in gallery per trovare gli smalti neri più belli e creare il vostro beauty look!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]