Trend beauty per l’autunno inverno 2016-2017: a chi sta bene l’ombretto rosso? [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_302721′]

È un trucco molto deciso che valorizza intensamente lo sguardo ed è diventato il must have delle passerelle autunno inverno 2016-2017: il make up occhi rosso è il “mai più senza” della prossima stagione fredda!

Si tratta di un colore caldo e intenso, declinato in tantissime sfumature, che va dal rosso acceso e vibrante al rosso scuro e sensuale, che quest’anno non si limita a invadere unghie e labbra, ma esplode in tutto il suo splendore sul viso, senza eccezione alcuna per gli occhi.

[prodotti_amazon]
[amazon] Stargazer Neon Ombretto Rouge [/amazon]
[amazon] Ombretto Neon Rosso Moon Glow [/amazon]
[amazon] Matita Occhi Kajal Professionale Rossa [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Non è tra i colori più facili da portare, sia perché difficile da abbinare all’abbigliamento sia perché richiede un make up viso delicato e tenue in grado di lasciar emergere solo lo sguardo. Ma a chi sta bene l’ombretto rosso?

In linea di massima, il make up occhi rosso è perfetto per chi ha gli occhi verdi, poiché il trucco rosso acceso è il colore complementare adatto a farli risaltare. Non sono da meno anche gli occhi azzurri o con un colore chiaro che vira al grigio, capace di creare un bellissimo contrasto cromatico che enfatizza lo sguardo. È anche vero, però, che il rosso presenta una palette di colori molto vasta e il suo effetto finale dipende, in parte, dal colore dell’incarnato e dalla tonalità di rosso scelta.

Se il sottotono della tua pelle è caldo, ad esempio, prediligi un trucco rosso arancionato, perfetto soprattutto se hai i capelli rossi naturali. Se, invece, il sottotono è freddo, è preferibile optare per gli ombretti rossi con base rosata o blu, indicati soprattutto per chi possiede una carnagione molto chiara, grazie allo splendido contrasto che si viene a creare sul viso.

Per quanto riguarda le sfumature di tonalità, l’ombretto borgogna sta benissimo alle bionde e alle more con occhi verdi, castani o azzurri perché ha numerose sfaccettature cromatiche molto versatili, mentre l’ombretto rosso acceso è perfetto per una carnagione molto chiara e per occhi azzurri o verdi. L’ombretto rosso mattone, invece, è la nuance più semplice da portare, poiché, a seconda della tonalità, può adattarsi perfettamente a tutti gli incarnati, soprattutto se si gioca con ombretti sfumati e smokey scuri.

Chi non volesse optare per un make up occhi rosso monocromatico, invece, può sbizzarrirsi con tanti abbinamenti diversi, come ombretti metallizzati, oro, marrone e blu, oltre ai tradizionali nero e grigio, in base alla tonalità di rosso scelte.

Tra le tonalità più interessanti di ombretti rossi per l’autunno inverno 2016-2017, troviamo la linea Chanel Rouge con il suo bellissimo Rouge Brûlé n.128 Illusion d’Ombre Eyeshadow, un ombretto rosso rame medio scuro dalla portabilità semplice e dal finish quasi spumoso, perfetto sia di sera che di giorno.

Non è d ameno anche Fahrenheit di Nabla, un ombretto soft matte rosso corposo ed elegante, da portare sia sfumato che in tutta la sua pienezza monocromatica. Se questo trend beauty vi incuriosisce e non vedete l’ora di sperimentarlo sul vostro viso, ecco nella gallery alcuni bellissime idee di make up con ombretto rosso da provare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]