Talloni secchi e screpolati, i migliori rimedi per piedi sani

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Talloni secchi e screpolati, ecco uno dei problemi più comuni che spesso a noi donne crea un po’ di imbarazzo! Tutti desideriamo una pedicure perfetta e soprattutto talloni morbidi, lisci e idratati, ma spesso ce li ritroviamo secchi e screpolati. Cosa fare in questi casi? Sicuramente il suggerimento migliore è prevenire questo tipo di problema antiestetico con uno scrub settimanale, ricordandoci che anche durante l’inverno i piedi vanno curati e idratati nel modo corretto. Dunque oggi vogliamo focalizzarci proprio sui talloni, suggerendo tanti rimedi naturali per piedi sani e belli da sfoggiare liberamente durante l’estate.

[/multipage]
[multipage]

Pediluvio al bicarbonato

Potete utilizzare gli oli essenziali che più gradite per profumare l’acqua ma non dimenticatevi di aggiungere anche il bicarbonato, un toccasana per ammorbidire i talloni. Bastano tre cucchiai di bicarbonato e un po’ di acqua calda, aggiungete olio essenziale di lavanda o quello che preferite e lasciate in piedi a bagno almeno 15 minuti. Dopo potete proseguire con uno scrub.

[/multipage]
[multipage]

Scrub per talloni

È indispensabile farlo almeno una volta a settimana, anche se probabilmente non avreste mai pensato che lo scrub servisse anche per rendere i piedi più morbidi. Non avete voglia di spendere in prodotti per la cura dei piedi? Nessun problema: basterà semplicemente mescolare dello zucchero, o del sale se preferite, con un olio a vostra scelta (andrà bene anche l’olio d’oliva) per ottenere uno scrub cremoso da applicare sui piedi.

[/multipage]
[multipage]

Pietra pomice

È uno dei rimedi più antichi che però sembra essere caduto in disuso, invece la pietra pomice potrebbe rivelarsi un buon alleato per i vostri talloni secchi e screpolati. Potete utilizzarla dopo il pediluvio per ammorbidire la pelle e rimuovere le cellule morte. Basterà strofinarla nella zona interessata eseguendo movimenti circolari. Dopo si consiglia di applicare una crema idratante sui talloni.

[/multipage]
[multipage]

Esfoliante naturale

Usando ancora una volta il bicarbonato potreste preparare un prodotto naturale abrasivo, in realtà molto più delicato di uno scrub preparato con il sale da cucina grosso, da massaggiare sui talloni per rimuovere le cellule morte. Basteranno due cucchiai di bicarbonato di sodio da mescolare a due cucchiaio di acqua tiepida, va bene anche calda se lo preferite. Prendetevi qualche minuto e massaggiate il composto sui talloni, ma volendo anche sull’intera pianta del piede, e alla fine non dimenticate di applicare sui piedi un velo di crema idratante.

[/multipage]
[multipage]

Impacco per i piedi al miele

Il miele è uno dei rimedi naturali più efficaci per la cura della nostra bellezza ed è particolarmente adatto a chi ha problemi di secchezza della pelle, per cui è sicuramente indicato anche nel trattamento dei talloni secchi e screpolati.  Basterà applicare del miele sui talloni e lasciarlo in posa trenta minuti circa per ammorbidire la pelle e rimuovere le cellule morte. Potete fare questo impacco anche dopo il classico pediluvio.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]