Labbra a prova di bacio: gli scrub naturali a base di mandorle, miele e olio

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Possiamo fare lo scrub  anche una volta a settimana o all’occorrenza quando le nostre labbra secche e screpolate ne sentono il bisogno. Infatti, lo scrub aiuta a eliminare lo strato di cellule morte e libera le labbra dalle pellicine rendendole molto morbide.

Scrub idratante al miele 


Ingredienti

  • un cucchiaio di miele
  • un cucchiaio di zucchero

Per prepararlo basterà mescolare in una ciotola un cucchiaio di miele e uno di zucchero. Questo scrub per labbra è molto efficace perché oltre ad idratare tende a rimuovere anche tutte le impurità e le pellicine secche. E’ facile da preparare e le vostre labbra subito dopo saranno più morbide e setose.

Scrub  ammorbidente alle mandorle


Ingredienti

  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
  • 5 gocce di olio essenziale (quello che preferite)

In una ciotolina mescolate prima lo zucchero con l’olio di mandorle dolci, aggiungete dopo l’olio essenziale, e continuate a mescolare fino a quando il composto non apparirà omogeneo. A quel punto applicatelo sulle lebbra e massaggiate per un paio di minuti.

Scrub protettivo  all’ olio 

Ingredienti

  • Olio vegetale a scelta
  • Zucchero bianco e di canna

Mescolate una quantità di olio e una di zucchero fino ad ottenere la consistenza che desiderate, ma che sia comunque pastosa e non troppo liquida, in modo tale che sia semplice da massaggiare. Strofinate l’impasto ottenuto sulle labbra utilizzando la punta delle dita ed esercitando una leggera pressione. Sciacquate con acqua tiepida e idratate le labbra come fate di solito.

Come applicare lo scrub per le labbra

  1. Esattamente come accade per lo scrub viso e corpo, prima è necessario eliminare tutte le impurità e i residui di make up dalle labbra, utilizzando semplicemente dell’acqua tiepida e un dischetto di cotone.
  2. A questo punto possiamo prelevare con la punta delle dita una piccola quantità di scrub e massaggiarla delicatamente sulle labbra, in modo da poter rimuovere tutta la pelle secca.
  3. Basterà poi risciacquare, asciugare e applicare sulle labbra un burro di cacao molto nutriente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]