5 buone ragioni per non innamorasi di un collega

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Tante sono le persone a cui capita di desiderare una storia d’amore con un collega di lavoro: “l’amore d’ufficio” è tendenzialmente considerato come qualcosa positivo da cui non sottrarsi assolutamente, ma in molti casi bisogna anche tener presente che i sentimenti possono complicare un po’ le cose nella propria routine lavorativa. Scopriamo allora i 5 buoni motivi per non innamorarsi a lavoro!
[/multipage]

[multipage]

1) Si rischia di non lavorare in un clima sereno

Se ci tieni a lavorare in un clima sereno, prima di decidere di uscire o frequentare il tuo collega ti conviene sapere che non sempre le relazioni nate sullo stesso luogo di lavoro portano a vivere la storia d’amore senza litigi. Potrebbe capitare, infatti, che uno dei due sia costretto a cambiare ufficio o lavoro a causa di incomprensioni con il proprio amato. Occhio, quindi, alle storie sentimentali che mettono in discussione la tranquillità lavorativa!
[/multipage]

[multipage]

2)Non sempre le relazioni sul lavoro durano

Prima di iniziare una storia d’amore con un collega conosciuto al lavoro, metti anche in conto che la storia potrebbe terminare, col rischio di soffrire per amore. Spesso, infatti, queste relazioni sul lavoro sono complicate e non sempre vengono vissute in modo sereno!
[/multipage]

[multipage]

3)La privacy sentimentale può venire meno

La privacy sentimentale molto spesso è messa in discussione nei rapporti tra colleghi di lavoro: pettegolezzi vari e intromissioni sono all’ordine del giorno e mantenere segreta una relazione sul lavoro in alcuni casi risulta difficile. Perciò, se tenete molto al fatto che nessuno scopra il vostro amore, forse sarebbe il caso in non innamorarsi di un collega!
[/multipage]

[multipage]

4) Si rischia di mettere in discusiona la credibilità professionale

Se tra i due colleghi esiste un rapporto “gerarchico” si rischia di mettere in discussione sia la credibilità professionale del capo o superiore, sia le eventuali promozioni o capacità lavorative della persona subalterna. Perciò, valutate bene se è il caso di innamorarvi o intraprendere una relazione sul lavoro!
[/multipage]

[multipage]

5) Ci si distrae dalle proprie mansione lavorative

Uno degli inconvenienti dell’innamorarsi di un collega è quello che ci si può distrarre dalle proprie mansioni lavorative, col rischio di  mettersi in cattiva luce agli occhi degli altri. In alcuni casi, potrete anche essere accusati di aver compromesso il vostro rendimento lavorativo a causa della vostra cotta amorosa.

Leggi anche:

Amore e lavoro: 5 consigli per lavorare con il partner in maniera serena

Amori da ufficio, come gestire una relazione sul posto di lavoro
[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]