X Factor 2022, perché Dargen D’Amico porta sempre gli occhiali scuri?

di Alice Marchese

X Factor 2022 è tornato con una nuova edizione pienissima di novità. Una tra queste è come giudice Dargen D’Amico, il noto rapper che ha travolto il palco dell’Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo con il singolo “Dove si balla”. Uno dei suoi elementi che lo contraddistinguono sono proprio gli occhiali. Se n’è accorto anche il pubblico di X Factor di cui, quest’anno, è uno dei giudici assieme a Fedez, Ambra Angiolini e Rkomi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dargen D’Amico (@dargendamico)

X Factor 2022, chi è Dargen D’Amico

Classe 1980, Jacopo D’Amico, in arte Dargen, è uno degli artisti polivalenti nella scena urban italiana. Dopo il suo incredibile successo al Festival di Sanremo è uno dei giudici di questa nuova edizione di X Factor.

Nato a Milano e cresciuto nel periodo di maggior esposizione alla cultura hip hop proveniente da Francia e Stati Uniti, appena adolescente incomincia a diventare uno dei nomi della capitale economica italiana nelle gare di freestyle. “Corvo D’Argento”, il suo aka di allora. Con Guè Pequeno e Jake La Furia creano un gruppo italiano: le Sacre Scuole, con cui pubblica nel 1999 l’album “3 MC’s al cubo”.

Il 2006 è l’anno dell’esordio da solista e l’inizio di una nuova fase della sua carriera con i Two Fingerz. Incominciano ad aumentare i lavori autoriali, e qui entra in gioco la figura di Fedez, che lo sceglie nel suo team come collaboratore.

Leggi anche:X Factor 2022, si parte il 15 settembre, tutte le novità

Dove si balla, il suo singolo

Ha travolto tutti con il suo singolo dance “Dove si balla”. Questa si è qualificata al nono posto della classifica dell’ultimo Sanremo, conquistando, però, tantissimi stream (oltre 50 milioni) e tre dischi di platino. Il brano fa parte dell’album “Nei sogni nessuno è monogamo” il suo decimo album in studio a cui si è aggiunta anche la hit “Ubriaco di te”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dargen D’Amico (@dargendamico)

Perché mette sempre gli occhiali

Tutti si chiedono perché Dargen sia sempre con gli occhiali da sole. Dopo il suo successo a Sanremo, ha rilasciato un’intervista a Mara Venier e ha detto questo: “Non credo che sia necessario far vedere tutto. Per molti stare sui social diventa un’ossessione, sempre a controllare quanti like, quanti follower. Io porto gli occhiali perché penso sia giusto non mostrare tutto di sé e se posso evitarmi questo disturbo preferisco…”.

Leggi anche:X Factor 2022, ormai ci siamo. Fedez: “Aspettavo questo ritorno”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Se, da una parte, è vero che c’è tanta gente che non vede l’ora di vedere crollare la coppia costituita da Meghan Markle ed il principe Harry, dall’altra c’è anche la possibilità che le voci circa un presunto tradimento di lei potrebbero essere fondate. Scopriamo, di seguito, cosa sappiamo di questa vicenda. Meghan Markle ha […]

3 min

Charlene di Monaco approfitta dell’arrivo di un nuovo bebè a Corte, figlio di Louis Ducruet, per riprendersi il potere a Palazzo e imporre le sue regole anche ad Alberto. Charlene di Monaco, bebè in arrivo e lei torna a Palazzo Charlene di Monaco ha intenzione di prendere pieno controllo del Palazzo e impone le sue […]