X Factor 2022, ormai ci siamo. Fedez: “Aspettavo questo ritorno”

di Redazione

Da giovedì prossimo, 15 settembre, torna X Factor, con un quartetto di giudici completamente rinnovato rispetto allo scorso anno: Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. In pratica, il ritorno di uno dei volti storici del talent show e tre new entries.

Fedez, in conferenza stampa, ha affermato: “Tornare è un momento che aspettavo da un po’, ho sempre vissuto in maniera un po’ traumatica la mia ‘dipartita’ dal programma. Appena il terreno è stato propizio per un ritorno non ho esitato. Credo fortemente in questo progetto, e a differenza con gli altri anni mi godo il momento senza troppa preparazione, quest’anno sono dieci anni anche per me”.

E ancora: “X Factor mi ha battezzato dal punto di vista televisivo, è stato un crocevia importante per me, credo che abbiamo fatto un bel programmino. La differenza che mi porto dietro rispetto al passato è che non mi preparo, prima preparavo ogni minima cosa, ero uno Stakanov, ora spontaneità”.

Fedez ha rimarcato che X Factor “è cambiato rispetto alle edizioni pregresse e dal mio punto vista può essere una vetrina, un’occasione per far vedere cosa si è e cosa si vuole fare. I talent sono diventati questo, non un trampolino per lanciarsi ma un riflettore che può accendersi sui ragazzi. Noi cerchiamo di dare senso di esistere al programma ed essere il migliore acceleratore dei risultati dei concorrenti, da quello che viene eliminato subito a quello che arriva in finale”.

LEGGI ANCHE: X Factor, scontri tra Ambra e Fedez? Come hanno risposto i due (VIDEO)

A condurre un’altra novità: Francesca Michielin, ex concorrente proprio di X Factor quando aveva 16 anni: “è un’emozione fortissima, mi sembra di rivivere quello che ho vissuto a suo tempo, quel palco ti fa sempre venire i brividi e mi metto nei panni dei ragazzi che ci salgono. È bellissimo vedere così tanto talento quest’anno, ed è difficile essere super partes. A volte dissento anche con i giudici, ma non è il mio ruolo e quindi non posso farci nulla”.

LEGGI ANCHE: X Factor 2022, a condurre è Francesca Michielin


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria