Veronica Peparini e la gravidanza a rischio, come stanno le gemelline?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 Veronica Peparini e Andreas Muller tirano un grosso sospiro di sollievo  raccontando le ultime difficili settimane vissute tra angoscia e apprensione per le condizioni di salute delle gemelline che sono ancora nel grembo materno in attesa di nascere.

Come stanno le gemelline ?

La coppia nata nella scuola di Amici di Maria De Filippi è stata nuovamente ospite di Silvia Toffanin a Verissimo – in collegamento esterno – e per l’occasione ha rassicurato i fan e i telespettatori sulle condizioni di salute delle gemelline, che la coppia aspetta con trepidazione per la prossima primavera.
“La situazione si è quasi normalizzata. L’ultima visita è andata bene, siamo tutti molto più positivi anche se non siamo ancora fuori pericolo” ha detto la coppia.

La gravidanza a rischio di Veronica Peparini


Un mese fa la coreografa e il ballerino avevano condiviso la gioia della gravidanza annunciando l’arrivo di due bambine proprio nello studio televisivo di Verissimo. Veronica Peparini e Andreas Muller avevano confessato di essersi sottoposti a un ciclo di cure ormonali per poter realizzare il sogno di diventare genitori e il sesso delle nasciture era stato svelato in diretta. Pochi giorni dopo l’ospitata, però, il danzatore aveva fatto un preoccupante annuncio sulla sua pagina Instagram, parlando di una improvvisa complicanza sorta per le due gemelle. 

Cosa è la “sindrome da trasfusione feto fetale”

“Sindrome da trasfusione feto fetale”, aveva svelato Andreas, parlando della malattia che colpisce i gemelli monocoriali ed è caratterizzata dal passaggio anomalo di sangue da un gemello all’altro e ne mette a rischio la vita. Poi Muller aveva chiesto rispetto e privacy per il difficile momento.

La paura dei futuri genitori

“Stava andando tutto bene..” aveva detto Andreas Muller sfogandosi sulla gravidanza di Veronica Peparini poi, ospiti dell’ultima puntata di Verissimo, Veronica Peparini e il compagno hanno raccontato come hanno scoperto del problema.

Il campanello d’allarme

“Le dottoresse non si aspettavano, visto l’ultimo controllo positivo, che sarebbe successo in due settimane appena. Invece sono apparse subito preoccupate e noi, di conseguenza, siamo andati nel panico”, ha ammesso il ballerino di Amici, che poi ha passato la parola alla compagna: “La mia fortuna è stata quella di avere scoperto in tempo la malattia, perché spesso molte donne se ne accorgono quando ormai è in una fase acuta”.

I commenti del web

A peggiorare la situazione l’assoluta mancanza di delicatezza da parte dei cosiddetti “leoni da tastiera” che hanno approfittato per dare addosso alla coppia, in particolare nei confronti della futura mamma, accusandola di avere voluto a tutti i costi una gravidanza nonostante la tarda età ( 52 anni) attribuendo a questo fattore le problematiche che stanno affrontando prima di nascere. In realtà i medici hanno assicurato che questi problemi di salute niente hanno a che fare con l’età di Veronica e che sarebbero potuti accadere in qualsiasi altra situazione poiché non prevedibili.

La situazione attuale

Veronica Peparini ha raccontato di essersi messa subito a riposo e di essersi sottoposta a una serie di visite ogni 48 ore per assicurarsi, che la situazione non peggiorasse: “E alla fine tutto si sta normalizzando”. La situazione rimane delicata e fino alla fine della gestazione la coreografa verrà seguita con visite ravvicinate dai sanitari dell’ospedale Bambino Gesù di Roma. Ma nel frattempo Andreas e Veronica si godono le imminenti festività con maggiore positività.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]