Tommaso Zorzi in ospedale per la circoncisione, cos’è?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tommaso Zorzi ha condiviso con i suoi follower il suo stato di salute dopo un delicato intervento che lo ha coinvolto nelle ultime ore. L’influencer ha spiegato di essersi sottoposto ad una circoncisione, che gli era stata consigliata da un medico, ma che si era ritrovato a rimandare per diversi anni. Rassicurando i follower, Zorzi è intervenuto su Instagram raccontando con ironia e leggerezza l’operazione in clinica.

Cosa è successo a Tommaso Zorzi?

Uno scatto poco prima di entrare in sala operatoria, con tanto di camice e cuffietta, poi l’aggiornamento per i suoi fan, non appena si è ripreso: “Vorrei dirvi che è andato tutto bene e vorrei che l’effetto di questa morfina non finisse mai”, ha commentato con  ironia aggiungendo che si è trattato di un  delicato intervento: “L’ho rimandato per anni”

Tommaso Zorzi, vincitore del Grande Fratello VIP 5.

Tommaso Zorzi, vincitore del Grande Fratello VIP 5.

Come sta Tommaso Zorzi dopo l’intervento

Nella giornata di martedì 16 novembre l’influencer si è svegliato di buon ora e ha portato on sé il borsone che aveva preparato per trascorrere la notte in clinica. Uno scatto poco prima di entrare in sala operatoria, con tanto di camice e cuffietta, poi l’aggiornamento per i suoi fan, non appena si è ripreso: “Vorrei dirvi che è andato tutto bene e vorrei che l’effetto di questa morfina non finisse mai”, ha detto in un video ancora intontito dalla sedazione. Poi ha spiegato tramite stories: “Alla fine l’ho fatto in anestesia totale ma sedato, perché è stata un’operazione un pochino più complicata del previsto. L’ho rimandata per anni e se l’avessi fatta dieci anni fa sarebbe stato tutto molto più semplice. Comunque l’urologo mi ha detto che tutto tornerà a funzionare come un tempo. La buona notizia è che dovrebbero dimettermi in giornata e non dormirò qui”.

 

Tommaso Zorzi  ha una nuova presunta fiamma?

Negli ultimi giorni Zorzi ha fatto parlare di sé per motivi di cuore. Dopo la brusca rottura con il ballerino Tommaso Stanzani, sembra che il conduttore di Discovery si sia avvicinato ad un nuovo flirt. Stando ad alcuni video circolati suo social, il gossip ha parlato di una nuova conoscenza con un ragazzo di nome Walter, pizzicato a cena in atteggiamenti complici con Zorzi. Nulla di ufficiale per il momento, vedremo quali saranno gli sviluppi.

Tommaso Zorzi e Tommaso Stanzani

Tommaso Zorzi e Tommaso Stanzani

Cosa è la circoncisione?

La circoncisione è per definizione una metodica chirurgica volta all’asportazione totale del prepuzio, la porzione cutanea che riveste il glande del pene. La circoncisione rappresenta una pratica rituale particolarmente diffusa in alcune tribù africane e fra i popoli di religione ebraica ed islamica. Qualora non abbia finalità religiose si tratta di un atto medico unicamente volto a risolvere delle problematiche di salute.

LEGGI ANCHE: Tommaso Zorzi fermato dalla polizia e scambiato per un ladro di borse  

Quando e perché ricorrere alla circoncisione

Fra i principali motivi che conducono un paziente a sottoporsi ad un intervento chirurgico di circoncisione possiamo annoverare:

  • Fimosi (il prepuzio è troppo stretto e non è possibile retrarlo dietro al glande)
  • Parafimosi (il prepuzio può essere retratto, ma con la conseguente formazione di un anomalo anello sottoglandulare a clessidra)
  • Balanopostiti recidivanti (infezioni ricorrenti)
  • Lichen sclerosus del pene (patologia infiammatoria cutanea cronica)
  • Stenosi uretrale (restringimento del lume uretrale)
  • Eiaculazione precoce (da ipersensibilità glandare)
  • Ragioni igieniche e/o estetiche
  • Neoformazioni a carico del pene

LEGGI ANCHE: Tommaso Zorzi, ha un nuovo flirt ?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Chiara Ferragni ha recentemente fatto parlare di sé per una decisione alquanto inaspettata: La nota influencer e imprenditrice digitale di fama internazionale ha smesso di condividere post, stories e video sui suoi seguitissimi profili Instagram e TikTok. Questo silenzio social è arrivato subito dopo l’annuncio della chiusura di una controversa istruttoria da parte dell’Antitrust riguardante […]

Clamorosa gaffe di Ornella Vanoni su Mahmood. In uno scambio di battute con Fabio Fazio durante la registrazione di “2046”, il nuovo podcast di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli, l’artista ha svelato dettagli sull’attuale relazione del cantante italo-egiziano. Nei giorni scorsi si era parlato di Mahmood, come di uno dei possibili co-conduttori di Sanremo 2025 […]