Maria Chiara Giannetta: “Il mio fidanzato ha vent’anni più di me ma quella ‘anziana’ sono io”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Maria Chiara Giannetta è tra le attrici più amate del momento. Da Blanca a Don Matteo, passando per il nuovo film di Ficarra e Picone Santocielo, è sempre seguita con affetto. Nonostante l’attrice di solito sia molto riservata sulla sua vita privata, di recente ha deciso di aprirsi sul settimanale Oggi e di raccontare la sua storia d’amore con il fidanzato, il regista Davide Marengo.

Maria Chiara Giannetta e l’amore

Nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Maria Chiara Giannetta ha spiegato che tra lei e il suo fidanzato Davide Marengo ci sono vent’anni di differenza. 31 anni lei, 51 lui. Numeri che, tuttavia, non hanno mai influito sul loro rapporto dal momento che, a dire dell’attrice che scherza ironicamente su sé stessa : ” Tra i due quella anziana sono io”.

Maria Chiara Giannetta: ” Quella ‘anziana’ sono io”

Dentro dimostro almeno 65 anni, gli altri escono e io resto sul divano. Davide, invece, fisicamente sembra un trentenne. L’attrice ha dichiarato che entrambi non sono interessati al matrimonio, né ad allargare la famiglia: “Il matrimonio? Non ci interessa. Mi sposerei solo per una questione di diritti. I figli? Non è il momento di togliermi dal mercato e fermarmi”. Davide scherza: “Pensavo di essermela presa giovane e invece ho toppato!”.

Chi è Davide Marengo, regista e fidanzato di Maria Chiara Giannetta

Davide Marengo è il regista e sceneggiatore che da sei anni è il fidanzato dell’attrice Maria Chiara Giannetta. Molti i progetti che portano la sua firma, sia al cinema che in tv, come “Boris” e “Il cacciatore”.
Davide Marengo è il regista di cinema e tv napoletano che fa coppia con l’attrice Maria Chiara Giannetta da sei anni. In questi anni entrambi hanno cercato di preservare la loro storia d’amore dall’assedio mediatico e, infatti, sebbene in più occasioni siano stati paparazzati, non hanno mai confermato il loro legame, fino a quando non è stata lei a confessarlo in un’intervista, quando il gossip su una sua presunta liaison con Maurizio Lastrico stava prendendo il sopravvento.

Chi è Davide Marengo, fidanzato con Maria Chiara Giannetta

Classe 1972, ha 51 anni e ha lavorato sia come regista che sceneggiatore. Nato a Napoli è però cresciuto a Roma, dove ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della fotografia, avvicinando pian piano alla regia, dedicandosi inizialmente a cortometraggi, videoclip, documentari. Uno dei primi lavori che ha ottenuto un riconoscimento è Craj, un documentario sulla musica popolare pugliese che fu presentato al Festival del Cinema di Venezia nel 2005, durante le “Giornate degli autori”. Due anni dopo Marengo ritorna in Laguna con il rockumentary “Dall’altra parte della luna”, presentato nella sezione Orizzonti.

La carriera di Davide Marengo

Tanti i lavori realizzati per la televisione. È stato regista, tra gli altri, della terza stagione di Boris, per la quale ha anche vinto il Premio Flaiano. Ha diretto poi la fiction Sirene su Rai1 e anche Il cacciatore con Francesco Montanari, su Rai2. Su Sky è appena uscita Un’estate fa, la sua ultima serie che ha come protagonisti Lino Guanciale e Filippo Scotti. Negli anni, poi, non sono mancati altri film e campagne pubblicitarie che hanno portato la sua firma.


Progetti futuri di Maria Chiara Giannetta

Chi ama Maria Chiara Giannetta nel ruolo di Anna Olivieri farà bene a non perdersi la quattordicesima stagione di Don Matteo. L’attrice ha svelato: “Io e Maurizio Lastrico faremo una piccola cosa, poi basta”. Intanto, dal 14 dicembre l’attrice sarà nelle sale. È nel cast del film Santocielo con Ficarra e Picone. Interpreta suor Luisa: Interpreto la suora ma sono atea da più di dieci anni. Ho avuto un approccio classico con la religione, poi mi sono distaccata. Avvertivo il buio. Ero oppressa dal senso di colpa senza capire che cosa avessi fatto: ho cominciato ad avvicinarmi ad altre forme di spiritualità, soprattutto orientali, ma non professo. Attingo concetti e pratiche utili alla vita, come lo yoga.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]

Mara Carfagna, ex ministro, è stata catturata in un momento di pura felicità e bellezza con la sua adorata figlia Vittoria. La rara immagine, pubblicata dal settimanale Gente sui social, mostra Carfagna radiosa nel suo abito da sposa, un capolavoro disegnato da Sofia Provera Atelier. La scena, che ha commosso molti, evidenzia il forte legame […]