Giovanni Allevi e la ‘bufala’ sulla sua morte: “Sono vivissimo!”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Sono sicuramente vivo” assicura Giovanni Allevi, dopo la comparsa online di una fake news che annunciava la morte del cantautore affetto da un mieloma.

Le bufale sulla morte di Giovanni Allevi

L’ultimo caso è successo nella tarda serata dello scorso 13 luglio, ma periodicamente da diversi giorni sul web spuntano post e notizie che riportano la scomparsa del musicista. Dopo l’ultimo caso, Allevi non ha potuto evitare di fare chiarezza con la tipica leggerezza e positività che lo contraddistingue.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Il messaggio di Giovanni Allevi ai fan: “Mai amato tanto la vita!”

Su Instagram ha pubblicato una foto di lui sorridente al piano, accompagnata da un messaggio che prova a rassicurare i fan: “Per tutti quelli che hanno letto nelle ultime ore una bufala sulla mia dipartita, voglio assicurare che nonostante io continui a combattere per tornare presto con voi, sono sicuramente vivo e non ho mai amato così tanto la vita come ora! A presto, Giovanni”

Giovanni Allevi e la battaglia contro il tumore


Giovanni Allevi, il Maestro della musica classica, sta combattendo da tempo contro un mieloma che lo tiene a letto e lo costringe a cure continue. Ora ha scritto ai suoi fan, parlando dei suoi esercizi di meditazione.


Per superare questo momento così difficile, il musicista pubblica spesso dei post su Instagram per condividere tutto con i suoi fan e i suoi follower. Si rivolge spesso a Dio e utilizza la meditazione per cercare di superare il dolore.

Giovanni Allevi: “Supero il dolore con la meditazione”

Con questo messaggio, Giovanni Allevi qualche tempo fa aveva aggiornato sulle sue condizioni di salute e sul modo che ha per convogliare pensieri positivi e trovare un po’ di bene anche in una situazione complessa come la sua.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

“Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura,  indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa” sono state le sue parole rivolte ai fan.

La lotta contro il mieloma

Giovanni Allevi ha spiegato che il male ha lasciato fratture ossee inoperabili, che gli hanno causato grande dolore. Nonostante ciò il musicista 54enne sta lottando con grande forza contro il mieloma e, anche se la sua carriera pubblica per ora ha subito uno stop forzato, non per questo il compositore non ha smesso di lavorare su nuove composizioni.

Cosa è il mieloma

Il mieloma, infatti, è un tumore che colpisce un tipo particolare di cellule del midollo osseo, le plasmacellule, e che nonostante le terapie gli continua a provocare dolori forti, ma non gli impedisce di comporre musica. Il compositore e pianista continua ad aggiornare i fan tramite post e video sui social, cercando di tranquillizzare il suo pubblico e spera presto di poter tornare nuovamente sulla ribalta.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]