Amadeus e Franco Gatti.
“Sono molto dispiaciuto per la morte di Franco Gatti. Ho avuto il piacere e la fortuna di incontrarlo tante volte nel corso degli anni. Appartiene, con i Ricchi e Poveri, alla storia della musica italiana. Ha sofferto tanto per la morte del figlio Alessio, avvenuta nel 2013. È stato un dramma, un qualcosa che nessun genitore dovrebbe subire. Da allora ha deciso di non calcare più i palchi con i suoi compagni”.
Queste le parole di Amadeus che, nel 2020, ospitò sul palco dell’Ariston la reunion dei Ricchi e Poveri, quindi anche con Marina Occhiena.
“Personalmente – ha aggiunto il conduttore – l’ho rivisto a ‘Ballata per Genova’ nel 2019 e al Festival di Sanremo nel 2020 e credo che siano stati tra i momenti più belli degli ultimi 10 anni della sua vita. Il mio pensiero va innanzitutto alla sua famiglia, alla moglie Stefania e alla figlia Federica. Ma anche ai Ricchi e Poveri e a tutte le persone che hanno lavorato con lui. Mi piace ricordarlo proprio sul palco dell’Ariston: pur sofferente per Alessio, ho rivisto nei suoi occhi la gioia di una persona molto attaccata alla storia dei Ricchi e Poveri, sempre e comunque sorridente, ironico e simpatico. Un grande abbraccio, caro Franco”.
I funerali di Franco Gatti si celebreranno giovedì prossimo, 20 ottobre. La cerimonia avrà inizio alle 11.30 nella chiesa di San Siro, nel quartiere Nervi del capoluogo ligure.
LEGGI ANCHE: Franco Gatti, il ricordo di Marina Occhiena: “Sono affranta”
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…