Terza puntata di Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto Francesca Fagnani, prodotto da Fremantle. Ospite: Fabio Volo.
Fabio Volo si confessa: “Perché io e Johanna ci siamo lasciati”
Tra le tante motivazioni per le quali ci si può lasciare, farlo per i figli sembra essere tra le più strane. Eppure, secondo Fabio Volo, questa sarebbe stata la motivazione della fine della sua storia con la compagna Johanna Maggy. Scopriamo, di seguito, cosa è accaduto alla coppia.
Fabio Volo: “Sono tornato single a 50 anni”
“Non avevo mai pensato di ritrovarmi single. A 50 anni mi sento come se fossi tornato ‘a casa’: medito, prego, leggo, penso, studio”. L’attore e scrittore Fabio Volo parla a ‘Vanity Fair’ della separazione dalla compagna Johanna Maggy, con cui ha avuto una relazione durata dieci anni e da cui sono nati due figli: Sebastian, 9 anni, e Gabriel, 7. “I bambini stanno una settimana con me e una con la madre, e durante questi periodi stanno un giorno con me e uno con lei. Ma ho scoperto di essere meglio come padre, cosa che non sapevo prima di separarmi. È vero che è diminuita la quantità di tempo passato con i miei figli, ma è aumentata la qualità“.
Perché è finita la storia tra Fabio Volo e la compagna Johanna Maggy
Volo, che vive da solo da circa due anni, ha scelto di continuare a vivere vicino alla ex compagna, e di mantenere un buon rapporto nonostante la fine della relazione (“ma noi continuiamo ad amarci anche se non stiamo sotto lo stesso tetto, però se dentro non c’è qualcosa che mi tiene vivo, non posso andare avanti”), per il bene loro e soprattutto dei due bambini. Ma alla base della fine della coppia non c’è nessun tradimento, come pure hanno insinuato alcune malelingue: “Io non ho mai tradito Johanna, le sono sempre stato fedele”. E quando è finita, confessa ancora l’attore e scrittore a ‘Vanity Fair’, era lui il più spaventato della (quasi ex) coppia.
Fabio Volo: “Io e Johanna ci siamo lasciati per i figli”
Per Fabio Volo, quello di continuare stare insieme per il bene dei figli anche quando qualcosa si è spezzato nella relazione è un “malinteso“. Lo scrittore suggerisce l’esatto opposto: “Bisogna lasciarsi per i figli, loro meritano la verità e se tu, che sei la persona che stimano di più, gli dici delle bugie, dopo li mandi nel mondo e loro diranno: ‘se mio padre mi ha mentito, se mia madre mi ha mentito, allora perché devo fidarmi di questa persona?’”.
Chi è Johanna Maggy
Johanna Maggy è l’ex compagna del celebre scrittore Fabio Volo. I due sono stati insieme per quasi dieci anni, poi un po’ all’improvviso hanno sconvolto i fan con la notizia della loro separazione. Dopo una lunga storia d’amore, la giovane insegnante di Yoga di origine islandese e il noto autore hanno imboccato strade diverse. Evidentemente insieme non erano più felici e hanno deciso di prendersi ognuno i propri spazi. Per molto tempo sono stati al centro della cronaca rosa, con un matrimonio incredibile alle spalle e la costruzione di una bellissima famiglia. Adesso, però, entrambi hanno voltato pagina. La loro storia d’amore è giunta al capolinea e sia Fabio Volo che Joahanna Maggy sembrano aver ritrovato la meritata serenità.
Gli indizi della separazione
Era stata proprio la dolce metà di Fabio Volo a diffondere i primi indizi di una rottura. La giovane islandese, infatti, aveva postato sui propri social dei scatoloni molto sospetti con una didascalia eloquente: “casa nuova”. Stava infatti per lasciare l’abitazione dove viveva insieme a Fabio Volo. La donna si era trasferita a New York per insegnare pilates e proprio nella grande mela scattò la scintilla con il celebre scrittore.
La storia di Fabio e Johanna
Dopo un po’ di tempo il trasferimento in Italia a Milano e la costruzione della loro famiglia. Quindi l’arrivo dei due figli, ma anche della crisi sentimentale che li ha portati verso la fine della loro unione. La scorsa estate hanno trascorso l vacanze separarti e i figli sono partiti insieme alla madre, in Islanda.
LEGGI ANCHE: Separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti: cosa dice la clausola
Fabio Volo parla di Johanna Maggy
Fabio Volo ha affermato: “Johanna è la donna che mi ha reso un uomo ricco, non perché abbiamo dei figli, ma io oggi sono più ricco grazie alla relazione con lei. Non solo per ciò che lei ha fatto ma anche per le mancanze, per una serie di incomprensioni. La qualità di una relazione si basa non tanto sulla lunghezza ma da quanto sono trasformative”. Ha poi aggiunto: “Se tu dopo 20 anni con una persona ti vedi la stessa persona di 20 anni prima difficilmente significa che è stata una buona relazione, perché significa che non c’è stata un’apertura da parte di nessuno dei due. La relazione con l’altro è un atto di sconoscenza verso se stessi”.
LEGGI ANCHE: Come dimenticare l’ex: consigli utili
Lascia un commento