Eurovision 2024, ‘La Noia’ di Angelina Mango tagliata di 8 secondi: perché?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Reduce dalla sua vittoria al Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango è ora pronta a salire sul palco dell’Eurovision Song Contest, che quest’anno si svolgerà a Malmö, in Svezia, dal 7 all’11 maggio.

Per l’occasione l’artista ha scelto di esibirsi con il suo cavallo di battaglia “La Noia”, una canzone che sta avendo un grande successo in Italia e che la cantante porterà però in una versione ridotta di 8 secondi.

Quale parte è stata tagliata?

La modifica è stata imposta dal regolamento dell’Eurovision, che prevede brani della durata massima di 3 minuti. Il brano nella sua versione originale ha, infatti, una durata di 3 minuti e 8 secondi.

Si è stati così costretti a tagliare il raddoppio della frase “È la cumbia della noia/È la cumbia della noia/Total” al termine della seconda strofa. La frase sarà pronunciata una sola volta, anziché due.

Il brano resterà, dunque, fedelissimo all’originale pronto a conquistare con il suo ritmo e le sue sonorità anche il pubblico internazionale.

Angelina Mango.
Angelina Mango

L’artista salirà sul palco della Malmö Arena giovedì 9 maggio e sabato 11 maggio e la sua canzone è una delle favorite, tra le più “streammate” in assoluto (11600 stream). A seguire c’è la Francia con “Mon Amour” di Sliman (11 milioni di stream), poi la Spagna con “Zorra” di Nebulosa (6.100 milioni), l’Ucraina con “Teresa and Maria” di Alyona Alyona e Jerry Heil (2.900 milioni) e al quinto posto troviamo la Finlandia con “No Rules” di Windows95man (1.100 milioni).

Dal 2011, con il ritorno in gara di Raphael Gualazzi con “Follia d’amore”, l’Italia ha raggiunto traguardi importanti, tra cui due secondi posti, una terza posizione e una vittoria grazie ai Måneskin con “Zitti e buoni” nel 2021.

Lo scorso anno Marco Mengoni si era piazzato al quarto posto della classifica finale dell’Eurovision Song Contest di Liverpool, totalizzando 350 punti. Il brano “Due vite” ha allora vinto anche il Premio Marcel Bezençon per la miglior composizione musicale, assegnato da una giuria di compositori in memoria del fondatore dell’Eurovision Song Contest.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria