Emma Marrone svela la causa della morte del padre

di Manuela Zanni

E’ già passata quasi una settimana da quando, lo scorso 4 settembre è morto Rosario Marrone il padre di Emma. La cantante ha ricevuto immediatamente  migliaia di messaggi pieni di affetto anche se, purtroppo, come spesso capita in queste occasioni, sui social non è mancato anche qualche imbecille che ha pubblicato dei commenti insensati facendo delle illazioni che insinuavano  che la scomparsa di Rosario fosse legata alle dosi di vaccino anti Covid. Oggi Emma è intervenuta per far luce sulla verità e smentire le voci di chi ha il pessimo vizio di parlare senza conoscere la verità.

Emma Marrone svela le cause della morte del padre

Emma, dal suo profondo dolore per la perdita del papà Rosario,  ha svelato le vere cause della sua scomparsa raccontando che  è morto per colpa di una leucemia. La Marrone ha invitato tutti i suoi fan a visitare il sito di Admo e a diventare donatori di midollo osseo.

Emma Marrone e il padre Rosario.

Le parole di Emma sul papà

“Ciao a tutti ci tenevo a ringraziavi da parte mia intera famiglia per tutto l’amore che ci avete dimostrato in questi giorni per noi così difficili e dolorosi. Avrei voluto anche commentare tutti quei soggetti che stanno speculando sul buon nome di mio padre tirando su le solite illazioni assurde e ignoranti sulle dosi di vaccini. Però credo che con voi ci abbia pensato abbondantemente la vita. Mio padre da ottobre scorso stava combattendo contro la leucemia. E io non smetterò mai di ringraziare  il dottor Enzo pavone e tutto il suo team dell’ospedale del reparto di ematologia. Perché ci hanno seguito, aiutato e l’hanno curato in un momento così difficile. E a tutte quelle persone che in questi giorni mi stanno chiedendo ‘cosa possiamo fare per te? Vorremmo tanto aiutarti’.  Ecco a loro dico di andare sul sito di Admo e informatevi su come diventare donatori di midollo. Perché questo paese ha bisogno di più donatori.  Aiutare gli altri significa aiutare sé stessi. Più siamo e più vite possiamo salvare nel minor tempo possibile. Ecco cosa possiamo fare noi tutti, per la vita. Grazie mille e a presto” ha rivelato la cantante in un video diretto ai fan.

Emma Marrone e papà Rosario

Emma Marrone e il padre Rosario.

Cos’è la leucemia

Le cellule che costituiscono la parte corpuscolata del sangue (globuli rossi, globuli bianchi e piastrine) originano da cellule immature, dette anche cellule staminali, prodotte dal midollo osseo, un tessuto di consistenza gelatinosa contenuto all’interno della parte spugnosa delle ossa piatte nell’adulto e di quelle lunghe nel bambino. Nelle persone colpite da leucemia vi è una proliferazione incontrollata di queste cellule staminali, dette cellule leucemiche o blasti, che interferisce con la crescita e lo sviluppo delle normali cellule del sangue.

LEGGI ANCHE: La dedica struggente di Elisa per il papà di Emma Marrone

Si può prevenire la leucemia?

In linea generale, poiché non si conoscono con certezza le cause che portano ad ammalarsi di leucemia, non è possibile definire precise strategie di prevenzione. Tuttavia è consigliabile evitare, quando possibile, l’esposizione a elevate dosi di radiazioni; per esempio, sarebbe meglio limitare un eccesso di esami radiologici a scopo diagnostico.

LEGGI ANCHE : Leucemia, come è guarita Violante Guidotti


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Will Smith torna a parlare dello schiaffo dato a Chris Rock agli Oscar 2022: l’occasione è stata la sua ospitata al The Daily Show With Trevor Noah per promuovere il suo nuovo film. Ecco cosa ha raccontato l’attore di quella “orribile notte”. Will Smith e lo schiaffo: “La mia era rabbia repressa” L’attore ha spiegato […]

3 min

Non è mai troppo tardi per diventare papà ( e mamma). A dimostrarlo, questa volta, è Angelo Pintus  che ha visto coronare il suo sogno di diventare padre per la prima volta a 47 anni. Scopriamo, di seguito, le sue tenere parole per la moglie. Angelo Pintus diventa papà: la dedica alla moglie Quando ha […]