Chiara Ferragni riappare sui social: com’è andata?(VIDEO)

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se il profilo di Chiara Ferragni è ancora muto, quello di suo marito Fedez ha provato un timido approccio facendo riapparire la moglie, seppur un po’ defilata, nel video postato la sera dell’ultimo dell’anno.

L’ultima apparizione di Chiara Ferragni sui social

L’influencer era apparsa per l’ultima volta il 18 dicembre, di grigio vestita a chiedere scusa per l’affaire pandoro, da allora un lungo silenzio, ancora più grave se si pensa che il periodo delle feste, nella casa nuova tutta piena di addobbi e lusso sarebbe stata un’occasione ghiottissima per qualsiasi persona che lavora ‘per apparire’, in particolar modo se si parla di Chiara Ferragni.

Gli attacchi social a Chiara Ferragni

Situazione alquanto insolita per Chiara Ferragni, molto presente per i suoi quasi trenta milioni di follower (circa 150 mila persi dopo il fattaccio della beneficenza poco trasparente). Un evento che ha colpito moltissimo e sta portando ad attacchi violenti: ieri è stato vandalizzato il suo negozio, in centro a Roma con scritte come “bandita” e “truffatrice”.

L’apparizione di Chiara Ferragni a Capodanno

L’imprenditrice è comparsa dunque, vestita di rosso, nel video del 31 e subito si sono susseguiti i commenti (e anche un milione di like), tra cui parecchi insulti.

Chiara Ferragni da idolo a mostro: i commenti social

 “Ah beh è proprio depressa devo dire. Avesse la metà dei problemi che hanno le persone normali, magari capirebbe cos’è la depressione” si legge. Oppure “Gli Schifedez… »; “A che ora aprite il pandoro?”; “Tranquilli festeggiate ma noi tutti non dimentichiamo”; “C’è poco da festeggiare… una tristezza infinita tutto quello che è uscito fuori. Buon Pandoro”. Il passo da idolo a mostro è brevissimo, specie sui social.

Il video di Fedez a Capodanno

Ferragni ha scelto dunque di spegnere le luci per un po’ (riflessioni? sensi di colpa? strategie da mettere a punto?) e il marito è andato in suo soccorso per provare a ridare normalità alla loro vita, dove tutto è rappresentato su Instagram. Non abbiamo saputo come hanno trascorso il Natale, ma Capodanno sì. Fedez ha postato una storia raccontando la giornata del 31, tra preparativi e momenti familiari, dove protagonisti sono soprattutto lui e i suoi figli (Chiara appare pochissimo).

Il brindisi “finto” alle 21 per i bambini

Poi il Capodanno “finto” festeggiato alle 21. Ferragni è sempre piuttosto defilata, quasi che ora i riflettori le diano fastidio, perché ora con i riflettori ci deve fare i conti. Una famiglia apparentemente felice — Chiara, Federico, i loro due figli Leone e Vittoria, Marina la mamma di Chiara, che dal giorno della bufera non l’ha mai lasciata sola — che brinda al nuovo anno. Un finto capodanno, con tanto di countdown, ma non a mezzanotte. Ferragni mostra il telefono e sono le 21.07: è l’unico momento nel quale ride ed è protagonista. Brindisi dunque, ma con anticipo, per consentire ai bambini di festeggiare.

Il racconto di un’apparente normalità

Fedez è particolarmente attivo. L’atmosfera è senza dubbio sottotono, anche se tutti cercano con evidenza di sforzarsi per dare un’idea di serenità. Per i bambini, per i follower, per loro stessi. Il tutto avviene nella loro nuova splendida casa di Citylife, che proprio pochi giorni fa era stata mostrata in ogni dettaglio.

La speranza di un anno migliore

Nel video si vedono i bambini (con due amichetti) nella sala cinema di casa Ferragnez pronti per dei videogiochi; e poi i fuochi d’artificio a Milano, sparati a mezzanotte, visti dalla loro terrazza. Bimbi in pigiama e qualche ballo. Poi (forse) tutti a letto per sperare, come tutti noi, in un anno migliore.


Da quando è iniziata l’ondata di polemiche, Ferragni è stata vista in pubblico soltanto una volta: il Corriere l’ha filmata mentre, il giorno della Vigilia di Natale, accompagnava i figli al Parco Sempione, a Milano. Mesta e con la mamma sempre al fianco. Fino al 31 sera. Un video atteso e super commentato: da chi fa gli auguri; da chi fa satira e ironia (sacrosanto); è comprensibile che ci sia chi è arrabbiato e deluso; non lo è affatto che ci sia chi odia a prescindere e non vedeva l’ora di poter infierire.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]