Chiara Ferragni ( di nuovo) insultata dagli haters: “Fate schifo!”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non è la prima volta ( e di certo non sarà neanche l’ultima) che Chiara Ferragni si ritrova ad essere attaccata dagli haters per qualsiasi aspetto della sua vita:  dal modo di educare ai figli, a quello in cui spende i suoi soldi: c’è sempre qualcosa da ridire! L’ultima volta, all’incirca una settimana fa, l’avevano accusata di non adempiere ai suoi doveri di madre lei aveva risposto a tono. Ieri, poi,  Chiara si è trovata davanti un’altra polemica. Scopriamo, di seguito, cosa è successo e come ha reagito l’influencer.

 

Il post di Chiara Ferragni che ha scatenato gli haters

Chiara Ferragni in intimo rosso

Chiara Ferragni in intimo rosso

L’imprenditrice digitale ha postato sui social un video in intimo per sponsorizzare un brand, indossando mutande e reggiseno e “sfilando” per la camera. Il contenuto su Instagram conta quasi 6000 commenti e molti di questi sono infelici e poco carini.

I commenti offensivi degli haters

Come di consueto c’è chi si lamenta, perché una mamma non può mostrarsi in questo modo, o perché la ritiene troppo volgare. Poi leggiamo anche critiche sul fisico: “Legno di faggio“, “Non ha forme, è moscia“, “Ostenti la tua bellezza, ma non hai forme“… Chiara, vedendo la situazione, ha deciso di controbattere con un tiktok in cui si sfoga a proposito della valanga di critiche ricevute. Ha spiegato che queste frasi misogine provengono soprattutto da donne e che possono ferire le persone che le leggono. Lei ci è abituata e non la scalfiscono, ma, a queste condizioni, ritiene impossibile poter diffondere body positivity: c’è troppa maleducazione! Ecco le sue parole:

 La reazione di Chiara Ferragni alle offese social

Sto leggendo i commenti sotto al video di me in intimo, solo commenti misogini, non fatti solo da uomini, anche da donne. Non si capisce bene perché siano incazza*e e perché debbano sparare cattiverie così. Io ci sono abituata, quindi a me fa solo ridere rispondere ad alcuni, però la maggior parte delle persone… come possiamo parlare di body positivity se poi pensiamo che sia giusto dire “Sei un manico di scopa, fai schifo, non hai le forme“, tutte queste cose. Fate schifo, ma soprattutto come potete dire che questa è libertà di pensiero? Siete dei maleducat* di mer*a!

Chiara Ferragni in intimo rosso

Chiara Ferragni in intimo rosso

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni lancia il suo primo pandoro: quanto costa?

Poco dopo, Chiara è entrata nel merito dell’argomento e ha aggiunto: “Quello che mi dà più fastidio è che, come io ci sono stata male a 19/20 anni, quando la gente commentava con estrema cattiveria qualunque cosa facessi e il mio fisico, la stessa cosa la proveranno tantissime altre ragazze quando leggono commenti del genere. Quindi per favore, prima di esprimere un concetto, pensateci prima: questo concetto può aiutare una persona in qualche modo o solo per dare fiato alla mia bocca? Tutti vediamo cose che non ci piacciono, ma solitamente non andiamo a dire alla persona: ‘Questa cosa mi fa schifo’ o ‘fai schifo’. Evitiamo di farlo anche sui social. Un po’ più di educazione ca**o.“

Una guerra quotidiana contro gli haters

Effettivamente Chiara Ferragni ha ragione: essere giudicat* per il proprio fisico, qualunque esso sia, è una cosa orrenda. In più, se questi giudizi provengono da persone che dovrebbero capirti (donne, nel suo caso), è ancora peggio. Ragazz*, si avvicina Natale, non dovremmo essere tutt* più buon*? Basta con la cattiveria gratuita, stiamo attenti a non ferire il prossimo!

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni, tapiro d’oro da Striscia la Notizia: perché? 

 

Chiara Ferragni ogni giorno lotta contro commenti sessiti e misogini che le arrivano da ogni social. E ogni giorno, l’imprenditrice digitale coglie l’occasione per ribadire concetti fondamentali: «ogni donna è padrona del proprio corpo e può mostrarlo come meglio crede». Ma non basta. Perché le foto in lingerie a tema natalizio, pubblicate sul suo profilo Instagram, hanno ancora una volta creato un dibattitto e delle polemiche contro cui è intervenuta la stessa Chiara Ferragni. Scrivere a corredo della foto in cui si ritrae di spalle con il perizoma: «Foto di culo per far inca**are ancora di più i commentatori bacchettoni», non è bastato. Chiara Ferragni è stata riempita da una valanga di insulti sessisti e non solo: «Commentano le forme di una donna dandole della ce**a tanto per scrivere qualcosa», ha scritto tra le sue storie.

La risposta epica di Chiara Ferragni alla pioggia di critiche social

Chiara si è così lasciata andare ad una lunga riflessione contro le polemiche sul suo aspetto fisico: «Sono abituata a ricevere commenti sul mio corpo da quando ho 19 anni, sono cresciuta con questa idea. Ma non fate finta che sia libertà di pensiero, questa è maleducazione. Cosa state insegnando? Che è giusto dire cattiverie sugli altri? Secondo me fate schifo». Poi continua: «I vostri commenti possono danneggiare le persone, anche ragazze giovani. Ragionate prima».

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria