Alberto e Piero Angela.
“Si sentirà la mancanza di mio padre. È il primo Natale senza di lui. Ma saremo più uniti di prima. Accanto a mia madre, che è una donna forte”.
Così Alberto Angela in un’intervista al settimanale Oggi, parlando del padre Piero, morto lo scorso agosto.
Il conduttore-divulgatore sta per tornare su Rai1 con due programmi: ‘Stanotte a Milano‘, in prima serata a Natale, e ‘Meraviglie – Stelle d’Europa‘, tre nuove puntate dal 28 dicembre, che ora va per la prima volta all’estero. Ed è impegnato nelle presentazioni del suo nuovo libro. Sull’ipotesi di prendere l’eredità di Superquark, il programma condotto dal padre per 29 stagioni, confida: “Vedremo. Finora sono stato impegnato con i miei programmi”.
Sul podcast Piero Angela in Jazz, tra gli ultimi impegni di suo padre ora disponibile dal 22 dicembre su RaiPlay Sound, racconta: “Provo molto orgoglio a sentire quei 12 brani al pianoforte. Io l’avevo sempre spronato a farlo, ma lui voleva che l’esecuzione fosse perfetta, non si sentiva mai pronto, voleva allenarsi. E nessuno di noi avrebbe potuto immaginare che lo avrebbe fatto poco prima di andarsene. È stato ammirevole, eroico. Ha fatto le prove a casa e poi è andato in sala di registrazione”.
Alberto non riesce ancora a definire che cosa gli pesi più di tutto dopo la sua scomparsa: “Non lo so dire. La sua assenza è troppo recente. E ci vuole tempo per capire quale è il modo migliore per proseguire la sua rotta. Io continuerò a fare umilmente la mia parte”.
LEGGI ANCHE: Piero Angela, il ricordo di Renzo Arbore: “Ha combattuto tutti i ciarlatani”
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…