Uomini e Donne, Maria De Filippi caccia dallo studio Desdemona Balzano: cosa è successo?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Desdemona Balzano, la dama del trono over di ‘Uomini e Donne’, è stata invitata da Maria De Filippi in persona  ad abbandonare lo studio del dating-show in seguito ad alcune segnalazioni ricevute. Scopriamo, di seguito, cosa è successo.

Perché Desdemona Balzano è stata cacciata da Maria De Filippi da ‘Uomini e Donne’?

Ad accusare Desdemona di aver sfruttato il programma per scopi di lucro sono Armando Incarnato Gianni Sperti dopo aver ricevuto alcune segnalazioni sul suo conto. Delle segnalazioni si è parlato durante la puntata andata in onda lo scorso 15 marzo, Armando Incarnato dichiara di aver ricevuto alcune segnalazioni su Desdemona.

Le accuse di Armando a Desdemona

Il cavaliere Armando ha accusato  la dama Desdemona  di sfruttare il programma per farsi pubblicità. A sostegno della tesi di Armando ci sarebbero alcune note audio di Desdemona, inviate da una fonte anonima, nelle quali la dama parlerebbe di una sua attività imprenditoriale e dell’intenzione di rimanere il più possibile all’interno del programma, proprio per giovare dell’esposizione televisiva.

Desdemona Balzano

Desdemona Balzano

La reazione di Gianni Sperti e Tina Cipollari

Anche gli opinionisti Gianni Sperti e  Tina Cipollari si schierano dalla parte di Armando e accusano la dama di essere scorretta nei confronti del programma. “Utilizzi questa trasmissione per scopi di lucro”, sbotta Sperti dopo aver ascoltato il materiale messo a disposizione da Incarnato.

La reazione di Maria De Filippi

A questo punto Maria De Filippi dopo aver ascoltato le parole di Sperti e Incarnato non ha esitato a dire a Desdemona: “Credo che dovresti lasciare lo studio”. Non è la prima volta che la conduttrice invita i componenti del parterre maschile e femminile del trono a lasciare il programma e lo fa “senza peli sulla lingua” ogni volta che, da brava padrona di casa,  ritiene che i suoi ospiti agiscano contro lo spirito e lo scopo della trasmissione.

La spiegazione di Desdemona

La dama abbandona lo studio subito dopo l’ammonizione della conduttrice, ma dopo poco chiede di rientrare per spiegare le sue ragioni. Desdemona  ha confermto a di avere un manager e racconta del suo lavoro da modella. La dama non respinge mai l’accusa di sfruttare la notorietà del programma, ma sottolinea la sua buona fede. “Io e Giuseppe ci siamo innamorati, ma ci siamo conosciuti solo un mese fa e vorremmo darci altro tempo per frequentarci qui prima di fare il grande passo e uscire insieme dal programma”. Con queste parole la dama rivela di essere innamorata di Giuseppe, ma non è chiaro perché entrambi vedano anche altre dame e cavalieri.

Desdemona Balzano

Desdemona Balzano

La replica di Maria De Filippi

“Non credo sia giusto che io venga trattata in questo modo”, dichiara la dama che poi racconta di avere un blocco emotivo ragione per cui non si sentirebbe pronta a uscire dal programma con Giuseppe. “Mi sembra che ci sia qualcosa che non va rispetto le finalità del programma – replica De Filippi che poi conclude – è tutto molto strano e questo non è il luogo più idoneo a superare il tuo blocco. Converrebbe farlo in un percorso di psicoterapia e non a Canale 5” ha concluso la conduttrice di Uomini e Donne.

La denuncia di Desdemona Balzano

Desdemona Balzano ha dichiarato di aver ” dato mandato ai legali di agire” nei confronti  di Gianni Sperti e Armando Incarnato “per il materiale diffuso, non autorizzato” e per le “informazioni falsificate e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti. Ho deciso di partecipare alla trasmissione perché la ritenevo una bella occasione. Mi piaceva soprattutto l’idea di mandare un messaggio a tutte quelle donne, come me non più giovanissime, con un matrimonio alle spalle, ma ancora con tanta voglia vivere la vita, che c’è sempre la possibilità di essere felici e di incontrare un nuovo amore, anche a 50 anni! Mai avrei pensato che questa scelta avrebbe portato a tutto questo” Desdemona ha spiegato, inoltre,  che il fatto che abbia partecipato ad un programma televisivo, “non autorizza nessuno a registrare le mie telefonate private ed i miei messaggi, né a diffonderli in assenza di autorizzazione, violando la privacy”.  “La scelta di continuare nel programma sebbene avessimo iniziato una frequentazione è stata presa di comune accordo per prenderci del tempo per approfondire la conoscenza e conoscere la profondità del sentimento”, ha specificato, e non per “ingannare la redazione e gli altri partecipanti”.

Desdemona Balzano “Ho depositato querela contro i responsabili”

Desdemona Balzano ha concluso il suo lungo messaggio social comunicando di essersi rivolta ai suoi legali per querelare chi ha registrato e diffuso le sue telefonate. “La sottoscritta Bolzano Desdemona ha dato mandato ai suoi legali di agire nei confronti di Gianni Sperti, Alessandro Schiavone e Armando Incarnato per il materiale diffuso non autorizzato e informazioni falsificate e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti in merito alla puntata registrata il 7 marzo 2023 ed emessa in onda in data odierna”.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Denzel Washington, Barry Keoghan e Paul Mescal: sono questi solo alcuni  dei nomi del cast de "Il Gladiatore 2" e già la line-up maschile del sequel capolavoro diretto da Ridley Scott sembra piuttosto promettente. Scopriamo, di seguito, il cast completo e quando iniziano le riprese.