TV, Endemol Shine Italy: “Il Grande Fratello ha un potenziale infinito”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Dopo oltre 20 anni dal primo Grande Fratello e sette versioni VIP, dimostriamo oggi, ancora una volta, una tenuta e una capacità straordinaria di fidelizzare il pubblico, mantenendo inalterato il successo di questo format unico. Si è infatti conclusa l’edizione più lunga di sempre, con quasi 200 giorni di durata, riuscendo a registrare ottimi ascolti per ben 45 puntate di prima serata (2.647.000 spettatori di media, con il 20,5% di share che sale al 21,5% sul target commerciale) e generando numeri eccezionali sui social (durante tutto il periodo di messa in onda: più di 90 milioni di interazioni, con mezzo miliardo di video view)”.

Così in una nota Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy che produce il reality show in onda su Canale 5.

“Questo formato, ancora oggi, ha un potenziale infinito: sia grazie alla sua capacità di saper evolversi e di intercettare tutti i target, sia grazie alle storie che racconta, che continuano ad appassionare e ad accendere l’opinione pubblica. Anche questa edizione appena conclusa – prosegue Pasquinelli – si è contraddistinta per essere un grande racconto nazional popolare, portando in scena la vita, con i suoi alti e i suoi bassi, le sue dinamiche imprevedibili e controverse, con le emozioni, positive e negative, di tutti i concorrenti che si sono messi in gioco”.

E ancora: “Se possiamo parlare, ancora una volta, di risultati così importanti, il merito è del lavoro fatto dal gruppo Endemol Shine Italy, guidata dal capo progetto Andrea Palazzo, Alfonso Signorini, parte ormai centrale e integrante di questa grande squadra, e da tutti i colleghi di Mediaset. Il mio grazie va, quindi, a tutti i professionisti che hanno lavorato, instancabilmente, ciascuno nel suo ruolo, a una delle macchine produttive più complesse del panorama televisivo italiano: gli autori, la regia, la produzione e tutti i reparti. E, ovviamente, grazie a Canale 5, che continua a fare di GF un punto centrale del suo palinsesto”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Un anno fa l’unico Giuseppe Garibaldi che molti di noi conoscevano era certamente il personaggio storico che ha contribuito all’unità d’Italia, oggi invece le cose sono cambiate. Oggi infatti gli appassionati di Tv associano a questo nome anche al bidello che ha preso parte all’ultima edizione del “Grande Fratello“, che ha avuto un breve flirt […]