Stasera in TV: film, programmi e serie del 16 novembre

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosa vedere stasera in TV? Ecco i film e i programmi in prima serata assolutamente da non perdere.

I film in onda stasera

Iniziamo dal secondo canale. Alle ore 21:20 andrà in onda in prima visione la prima puntata della saga di Ruby (gli altri appuntamenti saranno il 23, 30 e 14 dicembre). Ruby Landry è una talentuosa ragazza, amante della pittura, che vive insieme alla nonna Catherine, guaritrice spirituale Cajun, nel bayou, bellissima e misteriosa palude nel delta del Mississipi in Louisiana. La morte della nonna sconvolge e cambia per sempre la sua vita.

Su RAI4 alle 21:20 andrà in onda il film di azione Black and Blue – La legge dei più forti. Una giovane poliziotta di New Orleans diventa per caso testimone dell’omicidio di uno spacciatore, un delitto ripreso con la sua body camera, commesso da alcuni agenti in servizio corrotti. Ben presto si ritroverà braccata sia dalla polizia che dalla gang locale.

Per chi ama il genere drammatico alle 21:10 su RAI Movie sarà la volta di Monster, il film diretto da Patty Jenkins e tratto da una storia vera, con Charlize Theron, Christina Ricci, Bruce Dern, Lee Tergesen, Annie Corley, Pruitt Taylor Vince. Il film racconta la storia di una prostituta che uccide un suo cliente dopo essere stata brutalmente aggredita. Da quel momento nasce in lei una follia omicida che la porta a commettere altri efferati delitti.

Le reti Mediaset ci fanno sognare con l’appassionata storia d’amore tra Lady Gaga e Bradley Cooper nel film “A star is born”, in onda su Canale 5 alle 21:21. Il film campione di incassi ha riscosso un grande successo, ha ricevuto una nomination agli oscar ed è stata premiata con il Golden Globe per la migliore canzone, il brano “Shallow”. La pellicola racconta l’intensa love story tra Jackson Maine, musicista rock famoso e tormentato ed Ally, aspirante cantante che ha quasi rinunciato al suo sogno, fino a quando l’incontro con Maine la porterà finalmente sotto i riflettori.

 

Alle 21:10 su Twenty Seven andrà in onda il film d’azione Mr. Nice Guy. Lo chef Jackie, che lavora per una Tv australiana, finisce per trovarsi in mezzo a una disputa tra due pericolose bande criminali. Per fortuna è abilissimo nelle arti marziali.

Su Nove alle 21:25 sarà la volta del film The Imitation Game, tratto dalla storia del matematico Alan Turing e che racconta la sua corsa contro il tempo per decifrare il codice segreto “Enigma”, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Su Cielo alle 21:15 il film d’azione Collision Course -Terrore ad alta quota. Una giovane e coraggiosa donna lavora insieme all’equipaggio per salvare la vita dei passeggeri di un aereo colpito da un’improvvisa eruzione solare, che ha ucciso i piloti.

Alle 21:00 su Iris Cast Away, il film con Tom Hanks ispirato al romanzo di Robinson Crusoe, che racconta la storia di Chuck Noland, un ingegnere della Federal Express abituato ai ritmi frenetici del suo lavoro e all’organizzazione maniacale, che si ritrova a vivere in un’isola deserta, privo di contatti umani e delle comodità della vita moderna.

Per tirare su il nostro morale vi consigliamo su Cine34 alle 21 il film con Carlo Verdone Un sacco bello e su Italia 1 alle 21:20 la divertente commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo Chiedimi se sono felice.

In alternativa, potrete sempre seguire una delle serie Tv al momento in programma su Netflix.

I programmi in TV

Gli amanti dello sport potranno assistere alle 20:30 alla partita Albania – Italia, in cui gli azzurri si scontreranno contro la nazionale di Edy Reja.

Su RAI3 alle 21:25 il consueto appuntamento con Chi l’ha visto?, la storica trasmissione di Federica Sciarelli, che indaga sui casi più complessi di persone scomparse, mentre su Rete4 alle 21:20 una nuova puntata di Controcorrente, il tak show di approfondimento condotto da Veronica Gentili, che questa sera discuterà dei temi emersi al G20 di Bali, in particolare sul caso dei missili caduti in Polonia.

Su La7 alle 21:15 Andrea Purgatori presenterà una nuova puntata di Atlantide, il racconto minuto per minuto della strage delle Olimpiadi di Monaco del 1972, quando il terrorismo scoprì che lo sport poteva essere un palcoscenico perfetto.

LEGGI ANCHE: Netflix, tutte le novità di novembre 2022: film e serie TV in uscita

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Lei lo aveva promesso, ora abbiamo capito che si stava solo aspettando il momento giusto per l’annuncio ufficiale. La pausa dalla Tv di Belen Rodriguez è durata solo per una stagione, a breve la vedremo nuovamente tra le protagoniste del piccolo schermo, ma non più sulle reti Mediaset come accaduto negli ultimi anni. La showgirl […]