Sanremo 2023, Madame, età, vita privata, instagram

di Romina Ferrante

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte. Tanti gli ospiti speciali e i concorrenti che animeranno le serate della kermesse, che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023.

Tra questi c’è Madame, finita nelle scorse settimane al centro di un polverone mediatico per l’inchiesta sui finti vaccini anti Covid, accusata di aver presentato un falso certificato di vaccinazione.

Nonostante le accese polemiche, la cantante parteciperà a Sanremo 2023, portando il brano “Il Bene e il Male”.

Scopriamo qualcosa in più sulla giovane artista.

Chi è Madame

Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, è nata a Creazzo (Vicenza) il 16 gennaio 2002. Fin da bambina ha nutrito una forte passione per la musica, iniziando a studiare pianoforte alle scuole medie per poi definire nel tempo il suo stile musicale.

Francesca ha frequentato il liceo di Scienze Umanistiche di Vicenza per poi iscriversi in un istituto privato di Economia e Marketing per riuscire a conciliare musica e studio.

Nel 2016 ha pubblicato il suo primo singolo “Anna”, ma la sua notorietà è salita con il singolo “Sciccherie” uscito nel 2018.

La giovane cantante e rapper urban ha già partecipato a Sanremo nel 2021 dove è arrivata ottava con la canzone “Voce”, prodotta da Dardust ed Estremo e vincendo il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo.

Dopo l’esperienza sanremese ha pubblicato l’album “Madame”, contenente 16 brani ricco di collaborazioni con artisti del calibro di Fabri Fibra, Rkomi, Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Gué Pequeno, Villabanks, Ernia, Gaia e Blanco.

A luglio le sono state assegnate due targhe Tenco per l’album Madame (migliore opera prima) e per il singolo Voce (migliore canzone). Nel resto del 2021 pubblica i singoli “Marea” e “Tu mi hai capito featuring Sfera Ebbasta”, inseriti nella versione digitale dell’album.

La cantante non è nuova alle trasmissioni Tv. Ha infatti partecipato come ospite per un featuring a X-Factor 2020 e ha condotto una puntata de Le Iene.

Vita privata e instagram

Al momento non si sa molto sulla sua vita privata. Pare che attualmente sia single. In una passata intervista ha rivelato di essere bisessuale. “Sono attratta sia da uomini che da donne. Sono una ragazza che sceglie, a seconda di come si sente, di avere un portamento” ha sottolineato la giovane artista.

Il suo profilo instagram ufficiale @sonolamadame è stato recentemente aggiornato e ad oggi vanta 918.000 follower.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Madame sarà in gara? Amadeus fa chiarezza e Madame: “Completerò le vaccinazioni necessarie”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Questa mattina a «Viva Rai2!» Fiorello, con la sua solita (volontaria) incapacità di tenere per sé notizie segrete, ne ha ‘combinata una delle sue’.  Lo showman, infatti, oltre ad aver rivelato  i duetti della serata di venerdì prossimo, ha anche spoilerato la presenza di un’ospite internazionale. Che sia  Madonna la special guest sul palco dell’Ariston? […]