Sanremo 2023, Amadeus annuncia i super ospiti della prima serata

di Redazione

Al Festival di Sanremo 2023, a sei anni di distanza dall’ultimo concerto insieme, ci sarà la reunion dei Pooh con Riccardo Fogli.

La band ha, infatti, accettato l’invito di Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse, e si esibirà martedì 7 febbraio nella prima serata. Ad annunciarlo Amadeus insieme agli artisti, ospiti stamattina del programma di Fiorello Viva Rai 2!.

Durante il collegamento, i Pooh hanno spiegato che hanno deciso di tornare a Sanremo perché per loro quel palco, dalla loro vittoria nel 1990 con il brano Uomini Soli, avrà per sempre un valore affettivo molto forte.

I Pooh sei anni fa.

I Pooh sei anni fa.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Zelensky sarà in collegamento durante la finale.

Gli artisti non hanno voluto svelare troppo su quello che faranno insieme sul palco ma hanno anticipato che, oltre a suonare insieme per la prima volta dopo sei anni, faranno un grande omaggio alla musica dei Pooh e al loro ”amico per sempre” Stefano D’Orazio, scomparso tre anni fa. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian hanno annunciato che ul palco ci sarà anche Riccardo Fogli.

“Sarà un grande tributo a quella che è stata la nostra storia”, hanno detto Dodi e Red.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

“Lasciami è la canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive”, racconta Kekko Silvestre, frontman dei Moda, che tornano a Sanremo per la quarta volta, intervistato da da Carmen Guadalaxara, giornalista de Il Tempo e collaboratrice di DonnaClick […]