Mare Fuori: ci sarà un remake negli USA? L’indiscrezione

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La serie tv di Mare Fuori, oltre ad aver conquistato il pubblico italiano, è in trattativa per una sua versione americana. La serie Rai racconta la storia di un gruppo di ragazzi del carcere minorile di Napoli ed è pronta a sbarcare negli Stati Uniti.

Mare Fuori in versione statunitense?

Mare Fuori è diventato un format amatissimo sia per le storie che racconta sia per i personaggi che ne fanno parte. L’intero pubblico italiano si è affezionato a questo e a quanto pare c’è la possibilità che questa venga proiettata anche a livello internazionale. A svelare l’intenzione della Rai di espandere l’universo di Mare Fuori oltreoceano è stata la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, che ha parlato di trattative per un remake americano della serie ma anche del fatto che Mare Fuori potrebbe essere venduto in ben 40 Paesi. Si tratta di una notizia che ha subito fatto parlare di sè: inoltre è stata lanciata in occasione della celebrazione per il disco di platino ottenuto dal brano ‘O Mar For, la sigla della serie composta da Stefano Lentini, Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo per le Edizioni musicali Rai Com, con oltre 35 milioni di streaming.

Le parole della direttrice di Rai Fiction

Secondo la direttrice di Rai Fiction, ha tutte le carte in regola per entrare anche nel cuore del pubblico internazionale. “Evidentemente stavolta abbiamo azzeccato gli ingredienti, musica compresa. La base di tutto è la sceneggiatura (a cura di Cristiana Farina e Maurizio Careddu). Secondo me questa è una delle serie italiane scritte meglio, sa mettere insieme tante linee narrative facendole diventare una polifonia di voci”.

Se la trattativa dovesse andare a buon fine, Mare Fuori sarebbe la seconda serie italiana ad avere un remake americano dopo Doc – Nelle tue mani, nuovo progetto di FOX.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria