Grande Fratello, Beatrice Luzzi: cosa sappiamo su cachet e penali?

di Walter Giannò


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo quanto successo lunedì scorso nella casa del Grande Fratello, ovvero l’attacco da tutti i fronti contro Beatrice Luzzi (non solo dai coinquillini ‘soliti noti’ ma anche paradossalmente dal conduttore Alfonso Signorini e dall’opinionista Cesare Buonamici), in molti si sono posti una domanda: se l’attrice e resta romana dovesse decidere di lasciare il programma di sua spontanea volontà, rischierebbe di pagare una penale?

Ebbene, come riportato da Il Messaggero, secondo fonti del settore, i partecipanti di questa edizione del reality show avrebbero sottoscritto un contratto con clausole penali particolarmente onerose.

Nel dettaglio, una eventuale squalifica o ritiro volontario potrebbe comportare una multa di 50.000 euro per i concorrenti VIP, mentre per i partecipanti non famosi, la cosiddetta categoria dei NIP, la cifra scenderebbe a 30.000 euro.

Si trattano di cifre superiori rispetto alle edizioni passati con il chiaro intento della produzione di limitare i casi di abbandono che potrebbero influenzare lo sviluppo del programma e chiedendo maggiore impegno da parte dei partecipanti.

Forse è per questo che Beatrice Luzzi, al momento delle nomination per l’eliminazione di lunedì prossimo, ha chiesto ai propri fan – che sono tantissimi – di non essere salvata?

E il cachet?

Per quanto riguarda il compenso di Beatrice Luzzi, una delle domande più frequenti tra il pubblico, le informazioni restano nel campo delle congetture.

Tuttavia, sempre secondo Il Messaggero, si stima che l’attrice possa percepire un cachet settimanale di circa 15.000 euro, posizionandola tra i partecipanti meglio remunerati di questa edizione.

Sebbene non vi siano conferme ufficiali, queste cifre che circolano offrono uno spaccato dell’investimento economico sottostante alla partecipazione dei volti noti al reality show e la domanda sorge spontanea: perché il duro attacco di lunedì anche da parte di Signorini e Buonamici? E perché gli autori si concentrano, nella realizzazione dei blocchi, più sulle azioni e reazioni di Beatrice che su quelle di Massimiliano, Anita, Giuseppe, ecc.? Insomma, strano modo per tutelare il personaggio di punta del programma, no?

Comunque sia, Beatrice Luzzi – ha fatto sapere la sua fanpage – non lascerà la Casa del GF. Sospiro di sollievo anche per la produzione… chiamata, forse, a cambiare rotta già da lunedì… perché la Queen è Queen…

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria