Ex gieffino aveva fatto i provini per un altro programma Mediaset: ecco chi è

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella maggior parte dei casi si sceglie di partecipare a un reality in modo consapevole, fatta eccezione per i “Vip”, che possono essere ritenuti interessanti dagli autori, che possono così decidere di prendere contatto con loro così da conoscere le loro intenzioni. Non sempre però questo accade, o almeno è quello che sostiene un ex “gieffino” che è stato tra i protagonisti dell’utima edizione del “Grande Fratello”, in cui si è tornati a dare la possibiità anche ai “Nip” di varcare la porta rossa.

A suo dire, infatti, lui aveva fatto i provini per un altro programma Mediaset a cui era più interessato, si è invece ritrovato a diventare concorrente del format condotto da Alfonso Signorini quasi per caso. Il riferimento è a Vittorio Menozzi, che ha manifestato a sorpresa il desiderio di diventare un allievo di “Amici, ritenendo di avere delle doti da cantante, anche se poi tutto non è andato a buon fine. Sulla base di quanto riferito dal bel piemontese, a chiamarlo sarebbe stata la redazione del “Gf”, lui inizialmente aveva pensato di declinare l’invito preferendo concentrarsi sull’altro.

Foto: Mediaset Infinity

Io non dovevo fare il Gf, ma ‘Amici’ – ha raccontato al programma di RDS ‘Reality Bites’ -. Io ho mandato delle clip dove cantavo e suonavo la chitarra. I ragazzi della redazione mi hanno detto ‘Guarda, ci piaci’. Poi mi dicono che mi volevano vedere a Roma per ascoltarmi dal vivo. Poi però su Instagram mi hanno scritto i ragazzi del Grande Fratello e mi hanno detto ‘Ti va di fare i casting?”.

L’invito non sembrava essere però servito a smuoverlo, sono state persone a lui vicine a spingerlo a valutare l’alternativa, così da tenere in piedi entrambe le strade: Io non volevo andarci. Poi i miei conoscenti mi hanno detto ‘Ma dai provaci’. Mi sono lasciato convincere e così richiamo il GF e mi dicono ‘Sei interessante, vieni a Roma’. E così sono stato chiaro e ho detto: ‘Io devo andare a Roma in questi due giorni qui perché ho un’altra cosa da fare. Se voi mi trovate uno slot per vederci in quei giorni bene, altrimenti no’. Alla fine mi hanno trovato il posto”.

Nemmeno a quel punto l’ex gieffino aveva modificato del tutto la sua opinione, a cambiare le carte in regola ha contribuito il caso, come capita spesso nella vita: “Sono onesto, non trasudavo interesse. Ma nella vita più non ti frega nulla e più questa cosa succede. Poi devi sapere che la ragazza gestisce i provini del GF aveva lo stesso nome di quella di Amici, quindi mi richiama e mi dice ‘com’è andata?’. Io rispondo ‘bene, mi hanno fatto cantare quattro canzoni’. E lei rimane spiazzata ‘ma cosa, come ti hanno fatto cantare?’. C’è stato uno strano fraintendimento”.

Alla fine l’esperienza si è rivelata comunque positiva, pur senza essere arrivato in finale, chissà però se le sue mira da cantante siano state definitivamente messe da parte.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]