Tv

Eurovision 2024, chi è il cantante croato Baby Lasagna

Baby Lasagna è il cantante che rappresenta la Croazia durante l’Eurovision Song Contest 2024 e con la sua eccentricità e vivacità rappresenta una potenziale minaccia alla possibile vittoria di Angelina Mango
( tra le favorite dai bookmakers). Scopriamo, di seguito, cosa sappiamo del cantante croato.

Baby Lasagna all’Eurovision 2024

L’Eurovision Song Contest 2024 è alle porte, e tra i cantanti che si sfideranno sul palco della Malmo Arena ci sono già alcuni nomi favoriti. Uno di questi è sicuramente Baby Lasagna, l’artista che rappresenterà la Croazia nella competizione musicale programmata dal 7 all’11 maggio. 

Chi è Baby Lasagna

Quest’anno la Croazia verrà rappresentata sul palco della Malmo Arena da un eccentrico e talentuosissimo artista, nella speranza di tornare a vincere la competizione Baby Lasagna, pseudonimo di Marko Purišić, è un cantautore nato a Umago il 5 luglio 1995. Amante della musica fin da bambino, il cantante ha iniziato a suonare la chitarra in un gruppo rock, i Manntra. Proprio grazie al suo lavoro insieme alla band ha iniziato a farsi conoscere in Croazia. Marko Purišić rimane parte della band dal 2011 al 2019, anno in cui partecipando a Dora, la competizione che li avrebbe potuti far accedere all’Eurovision, con la canzone In the Shadows, ma si classificano solo quarti.


Nel 2023, il cantante decide di iniziare una carriera da solista utilizzando proprio lo pseudonimo Baby Lasagna, di cui però non si conosce la motivazione. Dopo la pubblicazione dei singoli IG Boy e Don’t Hate Yourself, But Don’t Love Yourself too Much, il cantante ha deciso di mettersi alla prova un’altra volta per provare ad arrivare sul palco dell’Eurovision. Tornato a gareggiare al Dora 2024, Baby Lasagna ha vinto la competizione entrando di diritto tra i cantanti che si sfideranno dal 7 all’ undici maggio. Lo ascolteremo con il brano Rim tim tagi dim.

Rim tim tagi dim, la canzone di Baby Lasagna

La musica di Baby Lasagna è raccontata come un mix di suoni industrial metal ed electro, che accompagnano testi umoristici che hanno l’obiettivo di far riflettere.  Rim tim tagi dim è una canzone dai toni allegri e già molto amata dal pubblico che si ispira all’esodo dei giovani adulti croati che decidono di lasciare la propria vita e cercare opportunità all’estero. Baby Lasagna racconta la storia di un ragazzo che lascia la campagna e inizia un viaggio che lo emoziona e lo spaventa allo stesso tempo.

L’appuntamento è stasera,  7 maggio, data della prima semifinale dell’Eurovision in cui Baby Lasagna canterà il suo pezzo insieme ad altri 14 semifinalisti. Un’esibizione che, come raccontato da lui stesso in un’intervista, sarà più spettacolare rispetto a quella fatta a Dora: più ballerini, effetti pirotecnici e outfit.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa