Cristina D’Avena sbarca nel mondo dei videogiochi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il 14 aprile uscirà il nuovo brano di Cristina D’Avena intitolato “Ti Cercherò”, di cui è anche autrice, dedicato al videogioco “Genshin Impact“.

Questo gioco di ruolo, appartenente al genere Adventure Rpg a mondo aperto e pubblicato a fine 2020 dalla HoYoverse, ha vinto numerosi premi e riconoscimenti e conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo, diventando popolarissimo anche in Italia.

La collaborazione tra Cristina D’Avena, icona della musica pop italiana e regina delle sigle tv, e “Genshin Impact” dimostra che i videogiochi possono essere considerati come i cartoni animati delle nuove generazioni, in grado di coinvolgere anche un pubblico più vasto e maturo.

Il brano contribuirà ad evocare le emozioni e le avventure di “Genshin Impact” nell’immaginario degli ascoltatori, assicurando la continuità della passione del pubblico italiano per le avventure animate accompagnate dalla inconfondibile voce di Cristina D’Avena.

“Sono felicissima di essere parte integrante di questa attività tanto attesa – ha dichiarato l’artista bolognese – Guardando le immagini di ‘Genshin Impact’ ho notato le molte somiglianze con i tanti bellissimi cartoni di cui ho interpretato le sigle nel corso della mia carriera. Con il compositore Cristiano Macrì abbiamo deciso di creare un brano epico ed emozionante che potesse rispecchiare al meglio le tematiche del gioco, appassionanti e mai scontate”.

Il videoclip ufficiale del brano sarà disponibile sul canale YouTube di Cristina D’Avena e il brano sarà ascoltabile attraverso tutte le piattaforme digitali.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I reality costituiscono una parte predominante nella programmazione Mediaset, dove occupano più di metà dell’anno, tra “Grande Fratello” e “Isola dei Famosi“. Nella stagione Tv che inizierà tra poche settimane a questi se ne affiancherà un altro, che era richiesto da tempo dal pubblico, felice di essere stato accontentato: “La Talpa“. A differenza degli altri […]

Non sono bastati i meme e i commenti ironici sui social per il ballo del “qua qua”, ora arriva anche la multa salata per l’episodio di pubblicità occulta. L’Autorità garante delle comunicazioni, o AGCOM, ha multato la Rai per 206.580,00 euro per via delle scarpe indossate dall’attore americano John Travolta all’ultimo Festival di Sanremo, a […]