Tv

Ascolti in Tv e dati Auditel, chi ha vinto tra Un passo dal cielo e Fiorentina-Cremonese?

Arrivano puntuali, come ogni giorno, i dati dell’auditel che dicono qual è stato il programma televisivo più visto dai telespettatori italiani. Il dato più interessante è senza dubbio quello della prima serata quando le reti televisive della RAI e di Mediaset se la danno a colpi di audience per accaparrarsi lo spazio più ambito dagli italiani ma anche dagli sponsor, si tratta di un dato infatti importante per testare e l’indice di gradimento dei telespettatori che si concentrano maggiormente in questa fascia. Qual è stato dunque il programma televisivo più visto della fascia serale? Scopriamo insieme i dati dell’Auditel che dicono che c’è stato un vincitore che ha nettamente superato le altre trasmissioni televisive: ecco qual è.

Ecco chi vince la prima serata tra Rai e Mediaset

Come ogni giorno puntuali arrivano i dati dell’Auditel che ci restituiscono la fotografia delle preferenze dei telespettatori italiani, un’informazione importante anche per gli investitori pubblicitari che scelgono la prima serata come la fascia più ambita per testare l’indice di gradimento. Ieri sera a vincere la gara degli ascolti e a battere la concorrenza è stata la fiction di Rai 1 che ha superato ampiamente tutti gli altri programmi delle reti televisive. Ieri sera infatti gli italiani hanno premiato “Un Passo dal Cielo 7” che ha ottenuto il 22.4% di share con oltre 4 milioni di telespettatori sintonizzati, aggiudicandosi il prime time. L’episodio della serie ambientata tra le Dolomiti ha staccato di oltre 7 punti di share la semifinale di Coppa Italia Fiorentina-Cremonese trasmessa su Canale 5, che ha totalizzato il 15.4% di share.

Poi il match di Coppa Italia tra Fiorentina e Cremonese

Sul secondo gradino del podio, ma staccato di oltre 7 punti, il match di Coppa Italia Fiorentina-Cremonese trasmesso da Canale 5. Seguono poi, molto più indietro, il film d’azione “Con Air” su Rai 2 con l’4.7% di share e 873 mila spettatori, il talk show “Dritto e Rovescio” su Rete 4 con 989 mila spettatori e il 6.9% di share e il programma “Back to School” su Italia 1 con il 6.2% di share e 945 mila spettatori.