Tv

Belve, Noemi si racconta: “Io vittima di body shaming”

Ospite di Francesca Fagnani a Belve,  Noemi si racconta e svela una parte molto intima del suo percorso di rinascita. La cantante ha rivelato alcuni dettagli della sua vita privata. Scopriamo, di seguito, cosa ha detto.

Noemi a Belve: “A Sanremo 2018 ho toccato il fondo”

Lo scorso martedì 22 novembre  Francesca Fagnani è tornata su Rai 2 con il consueto appuntamento con Belve, il suo ormai celeberrimo talk show in onda in seconda serata. Ospiti di questa sera sono due donne, e due grandi nomi nei rispettivi campi: Noemi e Nancy Brilli. Entrambe si  sono raccontate a cuore aperto, rispondendo alle domande sempre più incalzanti della conduttrice.

Noemi

La prima a parlare è  stata Noemi, tra le cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano. Nel corso dell’intervista, Francesca Fagnani le chiede di parlare del grande cambiamento fisico che ha avuto negli ultimi anni: a questo proposito, Noemi racconta di come, al Festival di Sanremo 2018, abbia sentito di aver toccato il fondo. Dopo la sua esibizione, infatti, ha iniziato a circolare sui social un meme che metteva a confronto lei e Michelle Hunziker, per sottolineare la differenza di peso tra le due donne.

Noemi: “Sono stata vittima di body shaming ma nel 2018 non era di moda”

 

“Oggi si parla molto di body shaming, ma si vede che nel 2018 non era di moda. Mi sono sentita ferita come donna, in quella foto per la prima volta ho visto tutta la mia sofferenza, perché ci sono persone che sono abbondanti ma tu vedi che quella fisicità gli appartiene. Mi sono fatta un pianto e quella è stata la prima volta in cui mi sono detta che dovevo fare qualcosa”, spiega a Belve. Da quel momento, infatti, è iniziato il suo percorso di dimagrimento.

 

Noemi senza filtri

Noemi a tutto tondo. Ha deciso di mettersi in gioco in uno degli sgabelli piu’ scomodi della televisione italiana la cantante per raccontarsi a Belve. Di fronte a Francesca Fagnani ha, così,  ripercorso le tappe della sua vita, fatta di tanti up e down. Ora Noemi è luminosa e radiosa, e in perfetta forma fisica. Ma non è stato sempre così per l’artista. Nel corso dell’intervista a Belve Noemi ha parlato di quel momento in cui ha capito di essere forse in crisi col suo corpo.

 

Noemi senza freni a Belve: «La dieta dopo le prese in giro»

Tutto è avvenuto dopo il Festival di Sanremo 2018, quando sui social ha trovato un confronto con Michelle Hunziker. Noemi parla di quel Sanremo 2018 quando, essendo in sovrappeso, venne presa in giro sui social con un meme, da una parte lei grassa e dall’altra Michelle Hunziker filiforme. Entrambe indossavano un abito scollato nero.

Michelle Hunziker e Noemi 

LEGGI ANCHE: Body shaming, cos’è e come difendersi 

La vita privata di Noemi

Noemi è un’artista dal talento indiscusso molto riservata sul proprio privato. Tra le poche cose che sappiamo di lei è che  la cantante  è sposata con il musicista Gabriele Greco. Il loro matrimonio si è celebrato nel 2018 a Roma, nella Basilica di San Lorenzo in Lucina. La loro storia è nata ancor prima che lui entrasse a far parte della band.

LEGGI ANCHE: Body shaming, Vanessa Incontrada si alleva e il web la insulta