Tv

Dati Auditel e ascolti in Tv, l’addio alla Rai e la vittoria della prima serata: Fazio batte tutti

Tra addii e polemiche la sfida all’ultimo sangue a colpi di telespettatori tra RAI e Mediaset continua. Ora c’è una trasmissione che vince su tutte e non è né di Rai Uno e nemmeno di Canale 5, le due reti ammiraglie della Tv pubblica e della TV di Piersilvio Berlusconi. Fabio Fazio ha dato l’addio alla Rai ma la sua trasmissione vince la prima serata.

Che tempo che fa si aggiudica la prima serata del 21 maggio

Ebbene sì, Rai3 con ‘Che Tempo Che Fa’ condotto da Fabio Fazio ha vinto gli ascolti della prima serata di ieri grazie a 2.593.000 telespettatori e il 13,5% di share. La sezione ‘Il Tavolo’ ha ottenuto 1.855.000 telespettatori e il 14,1%. Su Rai1 il film ‘Qui rido io’ è stato visto da 1.660.000 telespettatori pari al 10,2% mentre la miniserie ‘Ridatemi mia moglie’ su Canale 5 ha conquistato 1.506.000 telespettatori e il 9,9% di share.

Le trasmissioni fuori dal podio

Appena fuori dal podio Italia1 che con il film ‘Barry Seal – Una storia americana’ ha registrato 1.039.000 telespettatori e il 5,8% di share. A seguire gli altri programmi della serata di ieri: su Tv8 la prima puntata di ‘GialappaShow’ (907.000 telespettatori, share 5,1%); su Rai2 ‘Crossword Mysteries’ (854.000 telespettatori, share 4,4%); su Retequattro ‘Controcorrente Speciale’ (765.000 telespettatori, share 4%); su Nove ‘Don’t Forget the Lyrics – Serata Speciale’ (593.000 telespettatori, share 3,3%); su La7 ‘In Onda Prima Serata’ (476.000 telespettatori, share 2,5%).

Affari tuoi domina il preserale della tv italiana

Rai1 con ‘Affari Tuoi’ si è aggiudicato gli ascolti dell’access prime time grazie a 4.319.000 telespettatori e al 22,4% di share, mentre Canale 5 con ‘Paperissima Sprint’ ha raccolto 2.678.000 telespettatori e il 14%. Anche nel preserale la rete ammiraglia Rai è in testa con ‘L’Eredità’ che ha totalizzato 3.351.000 telespettatori e il 23,9% contro i 2.369.000 e il 17,5% di share ottenuti da ‘Avanti un altro! Story’ su Canale 5. ‘En plein’ delle reti Rai che nel complesso hanno conquistato la prima serata, con 7.931.000 telespettatori e il 41,38% di share, la seconda serata con 3.200.000 e il 34,82%, e l’intera giornata con 3.580.000 telespettatori e il 40,23% di share.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa