Amici 23, Gaia De Martino e quel gesto in puntata che è piaciuto a pochi

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In settimana Gaia De Martino ha scoperto l’esito dell’infortunio al ginocchio che l’ha colpita e che la costringerà a stare ferma per qualche settimana. Raimondo Todaro, l’insegnante che la segue nel serale di “Amici 23”, ha però avanzato una proposta davvero particolare, che non ha mancato di suscitare polemiche: a sostituirla sarà un’altra ballerina, Aurora Ranvestel, che avevamo già visto per qualche tempo nella scorsa edizione.

La decisione non è stata gradita da diversi allievi, tra cui l’ex della ballerina, Mida, che la ritengono poco rispettosa del percorso che stanno facendo. Lei, infatti, avrebbe la possibilità di tornare regolarmente in gioco giusto in tempo per la semifinale se non dovessero subentrare altri problemi fisici.

C’è stato però un altro dettaglio emerso nella puntata andata in onda sabato 13 aprile che non è piaciuto a parte del pubblico che segue il talent show. La danzatrice, infatti, è stata al fianco dei compagni di squadra al momento della gara ma li ha raggiunti tra le braccia di “due bodyguard” d’eccezione che l’hanno aiutata. Un atteggiamento che alcuni utenti sui social hanno ritenuto tipico di chi può far valere una “raccomandazione”, idea che diversi telespettatori hanno maturato su di lei in questi mesi. Pensare che lei possa recuperare a breve se queste sono le sue condizioni appare quindi piuttosto difficile, per questo c’è chi interpreta tutto come una forzatura.

In casetta, dove convive con gli altri ragazzi, Gaia sta però utilizzando le stampelle per camminare, per questo molti si sarebbero aspettati lo stesso gesto in studio. C’è stato chi, in alternativa, ha ipotizzato sarebbe stato meglio restare fuori dallo studio per via di tutte queste difficoltà.

Gaia non ha particolarmente gradito le critiche avanzate da chi sta condividendo con lei questo percorso e non ha mancato di sottolineare come ritenga ciò una mancanza di empatia nei suoi confronti. Nela storia del programma, a dire la verità, è accaduto che alcuni ballerini si infortunassero, magari anche in una fase decisiva della stagione, ma in quel caso avevano scelto di lasciare ed erano poi tornati l’anno successivo, addirittura vincendo quell’edizione, come accaduto ad Andreas Mulller e Mattia Zenzola. I primi a ritenere poco corretto questo modo di agire potrebbero quindi essere loro, non solo chi segue da casa.

L’unico precedente simile risale al 2008 e ha avuto per protagonista Francesco Mariottini, che aveva saltato però solo una puntata, per questo l’idea del sostituto poteva essere ritenuta quasi accettabile Del resto, Aurora non è stata nemmeno schierata, come se appunto si volesse tenere caldo il posto a Gaia, per questo chi ha avanzato sospetti potrebbe non avere del tutto sbagliato.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria