Sanremo

Sanremo 2022, chi è e cosa fa il marito di Noemi?

Una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2022, la cantante Noemi è innamoratissima di suo marito Gabriele Greco, musicista conosciuto grazie ad uno scherzo del destino. Lui, bassista, classe 1984, nato a Roma, lo ha incontrato proprio perché chiamato in un momento di emergenza a suonare nella sua band.

Chi è Noemi

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, nasce a Roma il 25 gennaio del 1982, da una famiglia originaria di Reggio Calabria. A 19 mesi fa la sua prima apparizione televisiva: compare in uno spot della Pampers. Suo padre Armando è un musicista e infatti è proprio lui a trasmetterle la passione per la musica e per il pianoforte, strumento che inizia a suonare all’eta di 7 anni; a 11 anni inizia a prendere lezioni di chitarra. Nel 2001 si diploma con il massimo dei voti al Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode, e si iscrive al corso di laurea del DAMS della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre. Conseguita la prima laurea nel 2004, prosegue gli studi iscrivendosi al corso di laurea magistrale presso la stessa facoltà, laureandosi nel 2006 con 110 e lode in Regia televisiva e cinematografica.

La storia di Noemi e Gabriele

Noemi e Gabriele  si sono sposati nel 2018 e da quel momento sono diventati inseparabili, tanto che Noemi si definisce perdutamente innamorata. Noemi e Gabriele si sono conosciuti grazie ad uno scherzo del destino e adesso sono più innamorati che mai, Noemi e suo marito Gabriele Greco sono inseparabili, ma conosciamo meglio il musicista. Contemporaneamente agli studi lavora come corista nello spettacolo Donna Gabriella e i suoi figli di Gabriele Cirilli. Nel 2008 la svolta arriva grazie alla partecipazione a X Factor, che non vince, ma che la lancia nel panorama musicale italiano. Da lì la notorietà di Noemi si accresce sempre più, arrivando ad essere considerata una delle voci più interessanti e particolari della musica italiana. Dopo varie partecipazioni al Festival di Sanremo e innumerevoli riconoscimenti, Noemi sarà in gara tra i 25 Big al Festival di Sanremo 2022.

Un incontro casuale

Il loro incontro è stato davvero un frutto di una congiunzione astrale. I due infatti si sono conosciuti poiché vi era bisogno di un sostituto all’ultimo momento ed è stato chiamato Gabriele in soccorso. Tra i due è scattata immediatamente la scintilla. Da quell’incontro sono passati 14 anni, era il 2008. Dopo 10 anni di fidanzamento, i due, nel 2018, si sono sposati con una cerimonia intima e riservata, com’è nello stile della cantante. Nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, Noemi ha rivelato: “Sono dieci anni insieme, ma sono volati!“.

La cantante dalla chioma rosso fuoco ha inoltre rivelato che i due non hanno mai affrontato una crisi e sono sempre andati molto d’accordo. Lui musicista e insegnante di musica, lei cantante, insieme hanno cambiato radicalmente vita. L’artista ha raccontato: “Ci siamo trasferiti a Londra e abbiamo passato tre anni all’insegna di una vita diversa, poi siamo andati subito a convivere. Abbiamo fatto scelte importanti”. I due coniugi infatti al momento vivono nella capitale del Regno Unito, nel quartiere di West London, tuttavia tornano molto di frequente in Italia.

Noemi:  “Gabriele mi ha sempre tenuta per mano

Per Noemi Gabriele è un punto di riferimento importantissimo nella sua vita. Soprattutto nel corso del cambiamento fisico che la cantante di Glicine ha vissuto durante la pandemia. Lo ha raccontato lei stessa: “Gabriele mi ha sempre tenuta per mano. Anche nei periodi più spaventosi di un tempo, quando avevo gli attacchi di panico. Anche quando sono diventata così lontana da come mi aveva conosciuta. È stato la mia forza quando mollavo”. I due coniugi hanno dichiarato che sarebbero pronti a diventare presto genitori, ricorrendo ad ogni mezzo per poter coronare il loro sogno d’amore e noi auguriamo il meglio a entrambi.

 

Leggi anche:

Speciale Sanremo 2022

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa