Sanremo

Sanremo 2022, chi è Ana Mena? Età, canzoni, fidanzato

Stasera sul palco dell’Ariston torna il Festival di Sanremo 2022. Tra i big in gara Ana Mena, la cantante spagnola che illuminerà le cinque serate della musica italiana con il brano Duecentomila ore. Ma chi è l’artista che illuminerà il palco del famosissimo Ariston?

Nota in Italia per i successi di A un passo dalla luna e Un bacio all’improvviso, in coppia con Rocco Hunt, è fidanzata con il calciatore del Milan Brahim Diaz.

Sanremo 2022, chi è Ana Mena

Ana Mena Rojas nasce a Estepona, in Spagna, il 25 febbraio 1997, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha 24 anni.

Si appassiona alla musica da piccolissima, tanto da vincere, a soli 9 anni, la dodicesima edizione dei Veo Veo Awards. Comincia a diventare celebre da subito: nel 2007, pubblica il suo primo singolo alla quale seguono partecipazioni a serie televisive e film per il cinema.

Chi è il fidanzato di Ana Mena

Ana Mena è fidanzata con il calciatore del Milan Brahim Diaz: ha 22 anni ed è nato a Malaga. Nonostante la loro riservatezza, durante l’estate 2021 alcuni giornali di gossip spagnoli sono riusciti a fotografarli insieme.

Ana Mena: canzoni, Sanremo 2022

Ana ha iniziato la sua carriera giovanissima. Nel 2006, vince i Veo Veo Awards e, l’anno dopo, pubblica il suo primo singolo, Esta es mi illusión.

Ha all’attivo la pubblicazione di un solo album, Index (2018), ma ha inciso numerosi brani di successo come: No soy como tú crees (2016); Pa’ dentro (2018), featuring Sean Kingston; Como el agua (2019), con Omar Montes.

Una delle collaborazioni che l’ha fatta conoscere in Italia è quella con Rocco Hunt. Insieme, infatti, hanno collaborato alla realizzazione dei brani: A un passo dalla luna/A un paso de la Luna (2020) e Un bacio all’improvviso/Un beso de improviso (2021). Nell’estate 2021, realizza un singolo con il cantante Federico Rossi, ex del duo Benji e Fede, dal titolo Sol Y Mar.

Ana Mena è uno dei Big in gara a Sanremo 2022, condotto da Amadeus: porta all’Ariston una canzone dal titolo “Duecentomila ora”.

Ana Mena, Duecentomila ore

(di R. Pagliarulo – S. Tognini – F. Abbate – R. Pagliarulo)

Sola io ti aspetterò

A cena da sola

In mezzo al fumo di mille parole

Di canzoni che non hanno età

Sulla pelle il tuo sapore

Non si muove

Siamo bravi a continuare

A farci male

lo che non cercavo un ragazzo di strada

Poi mi hai distratta

Vendendomi un’altra bugia

Quando la notte arriva

M’ama non m’ama un fiore

America Latina

Un Cuba libre amore

Quando la notte arriva

Duecentomila ore

Amarsi un’ora prima

E dopo lasciarsi andar

È un’altra sera

Che se n’è andata

È questa attesa

Che è disperata

È l’aria fredda

Di una giornata

Così di fretta

Dimenticata

Quando la notte arriva

M’ama non m’ama un fiore

America Latina

Un Cuba libre amore

Quando la notte arriva

Duecentomila ore

Amarsi un’ora prima

E dopo lasciarsi andar

Quando la notte arriva

Duecentomila ore

Amarsi un’ora prima

E dopo lasciarsi andar

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa