Sanremo

Sanremo 2022, chi è Mr Rain? Età, vero nome, fidanzata

Mr. Rain età, vero nome e vita privata

Tra i protagonisti della serata cover del 72esimo Festival di Sanremo c’è anche Mr.Rain. Rapper, beatmaker e tra gli artisti hip hop della scena musicale italiana. Ha collaborato con artisti come J-Ax e, questa sera, interpreterà con Highsnob e Hu “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

Si tratta di un personaggio davvero eclettico, che abbiamo incontrato in tante occasioni nel mondo dello spettacolo (e del gossip), prima dell’arrivo sul palco di Sanremo. Ex concorrente di amici, ha anche animato pagine di cronaca rosa per una presunta relazione con Elisabetta Gregoraci, legata a un messaggio scritto su uno degli aerei che hanno sorvolato la Casa del Gf Vip.

Il vero nome di Mr. Rain è Mattia Balardi. Bresciano, è nato il 18 novembre del 1991, quindi ha 30 anni. Si avvicina alla musica quando frequenta le scuole medie, cominciando a esplorare il mondo del rap attraverso Eminem (sua figura di riferimento).

Pubblica il primo progetto nel 2011: è l’ep “Time 2 eat“, che anticipa di qualche anno la sua partecipazione ad X Factor. Nel 2013, dopo aver superato i provini, però, rifiuta la partecipazione al programma. Questa scelta lo porta a pubblicare nel 2015 il primo disco ufficiale autoprodotto, sotto il nome di “Memories”.

L’album contiene “Carillon“, un successo da oltre 36 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel 2018 duetta anche con Annalisa in “Un domani”, brano da quasi 50 milioni di visualizzazioni su Youtube, che conferma del successo dei due artisti.

I significati di “9.3” e “Fiori di Chernobyl”

Sono due i brani che, nei mesi scorsi, hanno portato Mr Rain all’apice del successo: “Fiori di Chernobyl” e “9.3”. Le due canzoni, come ha affermato il cantante, sono direttamente collegate. “9.3“, infatti, è il prequel della storia d’amore che poi segnerà l’artista in “Fiori di Chernobyl”.

Anche i video rappresentano questa continuità: scritti e pubblicati dal cantante, hanno la regia di Enea Colombi. “Fiori di Chernobyl” racconta la storia di una rinascita dopo un periodo complesso. “9.3” invece racconta le fasi finali di una storia d’amore che segnerà il cantante. Tra i brani più conosciuti e apprezzati  c’è anche “Meteoriti” che ha raggiunto più di sei milioni di visualizzazioni su Youtube.

La vita privata di Mr. Rain

Mr Rain è molto riservato in merito alla sua vita privata. Sui social pubblica soprattutto contenuti legati alla sua carriera professionale, quindi non sappiamo quale se ha una fidanzata né qual è il suo nome.

Nonostante ciò, il suo nome è stato associato a quello di Elisabetta Gregoraci. Galeotto fu un messaggio su uno striscione che aveva attraversato i cieli della casa del Gf Vip. Ha il suo account ufficiale di Instagram, con il nome @mrrainofficial.

La partecipazione a Sanremo 2022 con Highsnob e Hu

Nella serata cover del Festival di Sanremo, in programma venerdì 4 febbraio, ci sarà anche Mr Rain sul palco. Accompagnerà Highsnob e Hu nella serata dedicata ai duetti, interpretando una delle più belle canzoni italiane di sempre: “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa