“Lea, un nuovo giorno”: cast, trama e anticipazioni della prima puntata

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Inizia, da stasera 8 febbraio,   la nuova attesissima fiction con Anna Valle intitolata “Lea un nuovo giorno“. Ecco la trama della serie e le  anticipazioni  della prima puntata, in onda stasera su RAI 1 alle 21.15.

Trama e cast di “Lea, un nuovo giorno”

Lea Castelli, interpretata da Anna Valle, è un’infermiera specializzata del reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. Torna al lavoro dopo un anno di aspettativa in seguito alla perdita del proprio bambino all’ottavo mese di gravidanza. Un evento tragico che ha comportato la fine del matrimonio con Marco Colomba (Giorgio Pasotti). Il dolore, infatti, è stato troppo grande e la coppia ne è uscita distrutta. Con la differenza, però, che Marco si è consolato con Anna Galgano (Eleonora Giovanardi), ginecologa ed ex amica di Lea. Lea, invece, ha dovuto elaborare un doppio lutto: la perdita del figlio e la consapevolezza di non poterne avere altri.

Anticipazioni prima puntata

La serie parte dal ritorno di Lea in ospedale. Nonostante la sua vita sia andata in frantumi, Lea è decisa a ricostruirsi e per farlo accetta l’aiuto di Rosa Nibbi (Daniela Morozzi), la sua migliore amica nonché collega, che la ospita nella sua casa di campagna insieme al marito e ai figli.

Gli altri attori nel cast di “Lea, un nuovo giorno”

Oltre a Rosa, in reparto può contare su un nutrito gruppo di colleghe composto da Olga Francesio (Marina Crialesi), Michela Idiong (Rausy Giancarè) e Favilla Mancuso (Manuela Ventura). Olga è una donna solare, in cerca del grande amore; Favilla, invece, sotto la scorza cinica nasconde un grande cuore. Michela è la tirocinante che rimane ammaliata da Pietro Verna (Primo Reggiani), un giovane pediatra brillante. Lea non fa in tempo a riprendere in mano le redini, che il passato torna a fare capolino nella sua vita. L’ex marito Marco è il nuovo primario di pediatria ed è costretta a lavorarci fianco a fianco. Allo stesso tempo, però, incontra Arturo Minerva (Mehmet Günsür), un affascinante musicista, nonché padre di Martina (Cloe Günsür), paziente proprio nel reparto di Lea.

Trama del primo episodio – Ricominciare

Nella prima puntata di “Lea, un nuovo giorno”, Lea torna all’ospedale di Ferrara per il primo giorno di lavoro dopo un anno di aspettativa. Poco prima di prendere servizio, la macchina si guasta e a soccorrerla è il musicista Arturo. Una volta arrivata in ospedale, ad accoglierla ci sono le colleghe infermiere e il primo paziente, Koljia Antonov (Sebastiano Amodeo), un bambino russo adottato da poco da una famiglia di Ferrara. Dopodiché il destino ci mette lo zampino. Arturo arriva in ospedale in seguito a un malore della figlia Martina. Sempre in ospedale, incontra l’ex marito Marco, appena rientrato dagli Stati Uniti per prendere il posto come primario. Iniziano, così, le avventure di Lea, infermiera specializzata che, dopo una lunga aspettativa, riprende servizio nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. Proprio lì rientra anche l’ex marito Marco, che diventerà  il nuovo primario. Lavorare fianco  a fianco a  Marco non sarà facile, ma intanto la donna conosce Arturo, affascinante musicista e  padre di una piccola paziente, che la aiuta a far ripartire la sua macchina e che, per un caso fortuito, rivede in ospedale. Nascerà un rapporto molto speciale.

Anticipazioni episodio “La seconda possibilità”

Lea sta accanto a un bimbo russo di nome Koljia, che è stato adottato da una coppia di Ferrara. I genitori però hanno preso male la grave malattia del bambino e lo hanno lasciato solo. Lea si occupa anche di Mattia, un neonato con un grosso problema cardiorespiratorio. La nostra protagonista chiede ad Arturo di aiutarla a trovare il padre biologico del neonato, in modo da poter fare degli esami. L’uomo però non vuol saperne e arriva a fare un esposto contro Lea.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria