GF Vip 7, le pagelle: promossi e bocciati della 13esima puntata

di Manuela Zanni

Dopo la  13esima puntata stagionale del Gf Vip 7 che si è svolta lo scorso lunedì 31 ottobre,  tra studio e la Casa più spiata d’Italia non sono mancate emozioni, litigi e sorprese (compreso l’annuncio di sei ingressi ormai ufficiale nella prossima diretta), il tutto condito dalla leggerezza scanzonata e irriverente che da sempre è il marchio distintivo del reality condotto da Alfonso Signorini.

I promossi della puntata

La puntata di oggi – lunedì 31 ottobre – ha visto trionfare al televoto Nikita Pelizon, che ha conquistato lo scettro di preferita dal pubblico nella sfida contro Pamela Prati e Antonella Fiordelisi. L’ex concorrente di Pechino Express ha così ottenuto l’immunità e, dovendo scegliere chi tra le rivali mandare in nomination, ha indicato Pamela, che sarà impegnata nella prossima partita al televoto con Carolina Marconi, George Ciupilan e Patrizia Rossetti, i nuovi nominati dal gruppo. Ma passiamo a scoprire i verdetti della nostra personalissima classifica dei Top e Flop del GF Vip: ecco chi sale e chi scende al termine della puntata celebrata nella notte di Halloween.

gf vip 7

gf vip 7

Antonino commuove

Tra i top di giornata merita la prima posizione Antonino, che almeno per una volta non emerge a causa del suo ruolo da sciupafemmine e maschio alpha della casa. L’ex di Belen stavolta è protagonista di un blocco intensissimo in cui racconta la scomparsa del padre, morto suicida quando lui aveva 17 anni. Un momento toccante, intimo, vissuto da Spinalbese con le lacrime agli occhi e coronato da una lettera di sua madre, a cui è molto legato.

La visita del papà di Antonella Fiordelisi

Secondo top di giornata per Antonella, che dopo aver lanciato la “bomba” su Totti riceve la visita di papà Stefano, da cui incassa il “via libera” per lanciarsi nella storia d’amore con Edoardo. Al cospetto del genitore, l’influencer tira fuori un lato sensibile e genuino che dovrebbe provare a mantenere anche nel prosieguo della sua avventura nella Casa.

Nikita mai sopra le righe

Top anche per Nikita, uscita vittoriosa dall’ennesimo televoto a conferma dell’affetto totale che il pubblico nutre nei suoi confronti. La modella triestina non sgomita mai per apparire, non cerca clip e prova a tenere sempre i toni bassi (lo ha fatto anche stasera in una discussione con Pamela). Sulla carta è tutto ciò che una concorrente di un reality non dovrebbe essere, forse è per questo che piace tanto.

NIkita Pelizon

NIkita Pelizon

LEGGI ANCHE: GF Vip , Giale e Antonino sotto le coperte e il marito si diverte fuori

Chi sono i “bocciati

La  triste e confusa lite tra Carolina e Pamela, che litigano su robetta di poco conto costruendo 10 minuti di bassa televisione che probabilmente stufano anche Signorini, che di punto in bianco taglia (giustamente) il blocco passando oltre.

Bocciato anche Charlie Gnocchi, vistosamente in calo di giri rispetto alle prime settimane di programma: attaccato da Attilio, Antonino e Cristina che lo accusano di essere doppiogiochista, il comico non riesce a far valere il suo punto di vista e incassa le critiche con malcelata rassegnazione; la sua puntata guadagna senso solo grazie alla tenera visita della figlia Carolina, che però non basta a risollevarlo.

 Bocciata, infine, anche Giaele De Donà, protagonista suo malgrado dell’ennesimo capitolo della soap del matrimonio aperto col milionario Brad, mostratole in foto da Signorini mentre era in compagnia di una donna misteriosa. Una dinamica ormai appassita che rischia di fagocitare l’esperienza nella Casa della modella veneta, che invece avrebbe le doti per brillare al GF anche senza questo stucchevole teatrino.

LEGGI ANCHE: GF Vip 7, Antonella ad Edoardo: “Tu baci Alberto e lo illudi”

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Stando ad alcuni rumor che in queste ore si rincorrono, sembrerebbe che Tina Cipollari, nota opinionista del celebre programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne,  sia tornata con il suo ex fidanzato Vincenzo Ferrara e starebbe pensando al matrimonio. Tina Cipollari sposerà l’ex fidanzato Vincenzo Ferrara? Ci sono pochi dubbi sul fatto che la […]

3 min

Tale e Quale Show non terminerà dopo il tradizionale Torneo dei Campioni e le altre puntate speciali, ma avrà un’appendice nel 2023 dedicata al Festival di Sanremo. Tale e Quale Show a Sanremo, nel 2023 due puntate speciali Le puntate aggiuntive del programma di Carlo Conti, prodotto con Endemol Shine Italy, dovrebbero essere trasmesse tra […]

2 min

Il giro d’Italia di Amadeus e Gianni Morandi è iniziato e Sanremo 2023 è sempre più vicino. A poche settimane dal Festival, i due conduttori hanno dato il via al loro tour d’Italia proprio domenica 18 dicembre, partendo dal Lungomare di Napoli con Castel Dell’Ovo a fare da sfondo. Da qui in poi, seguiranno ben […]

2 min

Sanremo 2023 è sempre più vicino e Fiorello a Viva Rai2 ha fatto ascoltare per pochissii secondi la canzone con cui gareggerà Giorgia causandone, di fatto, l’eliminazione, in base ai regolamenti del concorso. Immediata la risposta di Amadeus che avrebbe chiamato in diretta per rimproverare l’amico. In realtà altro non era che una gag in […]

3 min

Sanremo 2023 è sempre più vicino e tra gli ospiti ci sarà il rapper Salmo. Ad annunciarlo il conduttore Amadeus al Tg1. ”Alla prima e all’ultima serata del festival e cioè martedì 7 e sabato 11 febbraio a collegarsi con noi direttamente dalla Costa Smeralda sarà un numero uno e cioè Salmo, Salmo viene a […]