Fabrizio Corona, nuovi guai giudiziari per avere offeso Fedez e Chiara Ferragni

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Guai per Fabrizio Corona, accusato di diffamazione da Fedez e Chiara Ferragni. Sembrerebbe che i Ferragnez non abbiano accettato le parole usate nei loro confronti in un’intervista nella quale Corona li ha definiti “ebeti” e così attaccati al successo da aver programmato il sesso della figlia Vittoria, di cui all’epoca Chiara era incinta, per fini editoriali.

Cos’è successo tra Fabrizio Corona e i Ferragnez

La procura di Milano aveva chiesto l’archiviazione della querela presentata dagli avvocati della coppia anche contro il giornalista. Tutto è cambiato con Chiara Cipolla che ha ribaltato la situazione accogliendo l’opposizione dei legali Gabriele Minniti e Andrea Pietrolucci. Il gip ha quindi chiesto al pm di formulare l’imputazione a carico di Corona che adesso, lo ricordiamo, è ai domiciliari.

A gennaio poi i Ferragnez, riporta l’edizione milanese del Corriere della Sera, hanno presentato una nuova querela per quanto affermato da Corona sul nuovo album di Fedez in cui in pratica lo derideva scrivendo la parola “archiviata” in riferimento alla richiesta del pm.

Chiara Ferragni, Fedez e Fabrizio Corona a processo

L’imputazione coatta porterà all’udienza preliminare poiché secondo il giudice l’offesa “ebeti” è un “epiteto riferito alla loro persona” . Ad essere giudicate inadeguate anche le affermazioni su Vittoria dal momento che fanno parte della “sfera privata e non collegata al ruolo di rilevanza sociale rivestito” dalla coppia.

E alla difesa di Corona che ha puntato sulla consuetudine dell’assistito alle “iperboli espressive”, il giudice ha risposto che “l’abitudine alla volgarità e scurrilità non elide il contenuto offensivo delle parole ma anzi lo amplifica”, inoltre “ridimensionare atteggiamenti come quelli denunciati in grossolane provocazioni proprie del personaggio televisivo, non fa altro che legittimare comportamenti offensivi destinati a moltiplicarsi e a ripetersi”.

La confessione di Fabrizio Corona

Mesi fa Fabrizio al Pepper Night Fest ha parlato delle sue vecchie fiamme e di Lele Mora. “Con Belen Rodriguez? Sono in ottimi rapporti”. Poi appare una foto di Nina Moric: “Nina è croce e delizia, ma rimane sempre la madre di mio figlio”. E su Asia Argento: “Asia Argento? Nella nostra follia, ci siamo trovati e abbiamo condiviso un momento della nostra pazzia. Sono tutte e tre ancora innamorate di me: Nina, Asia e Belen”.

“Con Lele Mora non ho più rapporti e mi dispiace. Lui ha perso tutto. Questo mestiere non si fa con la fortuna e lui non ha le capacità. Si è perso, resta il bene. Ma dal punto professionale, Lele Mora non vale niente. Negli anni 2000 noi comandavamo l’Italia. Oggi a lui non è rimasto niente.”

“Ormai i paparazzi non esistono più”

Sul suo lavoro, Fabrizio Corona ammette che il mondo che c’è oggi non è più il suo. “Io non ero un fotografo, ero l’agente dei fotografi. I paparazzi non esistono più. Oggi, i giornali e Instagram non raccontano la verità. Quel mondo lì, il mondo mio, è un mondo morto”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria