Televisione

Eurovision 2022, Mika, età, vita privata, carriera, Instagram

Mika, oltre a essere il giudice di X Factor, è uno dei migliori cantanti pop e showman internazionali, capace di coinvolgere il pubblico con le sue canzoni dal ritmo accattivante e coinvolgente. Conosciamolo meglio. Domani, 10 maggio, lo vedremo nei panni di conduttore dell’Eurovision Song Contest insieme ad Alessandro Cattelan e Laura Pausini. 

Mika, chi è il giudice di X Factor?

Artista versatile e sopra le righe, affascina per il suo fisico mozzafiato e per i modi gentili e perfettamente educati, da vero gentleman. Musica e ritmo pop sono il suo pane quotidiano, per lui che parla fluentemente sette lingue (italiano, francese, inglese, spagnolo, arabo, cinese e dialetto libanese) e che ha imparato a suonare e leggere la musica, pur essendo dislessico. Seguito da un pubblico sempre più numeroso, Mika riesce a coinvolgere tutti tramite la sua estrosa simpatia e un talento innato come showman. Una prova è il programma Stasera a casa Mika che nel 2016 e nel 2017 ha collezionato uno share di ascolti incredibile per un varietà del genere in prima serata.

Biografia di Mika

Il vero nome di Mika è  Mister Michael Holbrook Penniman Jr. questo spiega perché abbia scelto come pseudonimo Mika, sicuramente molto più breve e più memorizzabile. Mika è il nomignolo con cui lo ha sempre chiamato sua madre, fin da piccolo, per questo ha un rapporto particolare con il nome, con si identifica. Mika ha 39 anni: è nato in Libano, a Beirut, il 18 agosto 1983, sotto il segno zodiacale del Leone.Padre statunitense e madre libanese maronita, terzo di cinque fratelli, Mika nasce a Beirut, dove vive però soltanto un anno. A causa della guerra civile in Libano la sua famiglia, infatti, è costretta a trasferirsi a Parigi, città dove vive fino all’età di nove anni. In seguito al trasferimento del padre all’ambasciata del Kuwait per sette mesi, Mika, la mamma e i suoi fratelli vanno a vivere a Londra.

Vita privata  di Mika

Fidanzato con il regista greco Andrea Dermanis, la pop star vive una storia d’amore iniziata da oltre 15 anni, una relazione stabile e serena accompagna la vita di Mika. Innamorato dell’Italia e della cultura italiana, Mika pur avendo diverse abitazioni tra Londra e la Grecia, ha acquistato una residenza in Toscana. La casa a Scandicci, nei pressi di Firenze, è abitata anche da sua sorella. Con Firenze Mika ha un rapporto di grande affetto, al punto che il 10 gennaio 2018 il sindaco Dario Nardella gli ha consegnato le chiavi della città con cerimonia solenne tenuta a Palazzo Vecchio.


Mika e il rapporto con la mamma

Era stata proprio la mamma di Mika, Joannie Penniman, a insegnare al figlio l’amore per le arti e la musica in particolare: “Se n’è andata dopo avermi visto suonare un’ultima volta” ha rivelato il cantante, dopo la morte di mamma Joannie avvenuta nel dicembre 2020. Purtroppo soffriva da tempo contro una forma molto aggressiva di tumore al cervello. La mamma di Mika era riuscita ad assistere, anche se sulla sedia a rotelle, all’ultimo concerto dal vivo del figlio, registrato a Versailles poco prima della sua scomparsa.


Instagram

Mika ha superato 1 milione e 4oomila follower nella sua pagina Instagram.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa