I dati dell’Auditel, qual è stato il programma più visto ieri? C’è la sorpresa

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arrivano i dati relativi agli ascolti, in Tv: si tratta dei dati Auditel che dicono chi ha vinto la sfida quotidiana tra Rai e Mediaset ma anche tra le altri reti televisive. Non mancano di certo le sorprese in quella che è una vera e propria sfida a distanza tra la tv pubblica e la tv di Piersilvio Berlusconi. 

Chi ha vinto la prima serata tra la Rai e Mediaset? Ecco i dati dell’Auditel appena pubblicati

Ieri la sfida era tra una serie tv trasmessa dall’ammiraglia della Rai e una partita di calcio trasmessa da Tv8. Quindi questa fuori dalla sfida questa volta Mediaset. Nel dettaglio, i dati dell’Auditel che ci dicono qual è stata la trasmissione più seguita nella fascia serale dicono che su Rai Uno la serie “Un Passo dal cielo 7” ha interessato 3.834.000 spettatori pari al 21.2% di share. Su Tv8 il match di Europa League: Juventus-Sporting Lisbona ha segnato 2.477.000 spettatori con il 12.1% di share. I dati parlano chiaro: la Rai si è aggiudicata la serata del 13 aprile. 

Male Canale 5 che propone un film già visto

Poi a seguire ecco tutte le altra trasmissioni. Su Canale5 ’10 Giorni Senza Mamma’ ha raccolto 1.634.000 spettatori pari al 9.2% di share. Su Rete4 ‘Dritto e Rovescio’ ha totalizzato 1.101.000 spettatori (share 7.6%). A seguire, su Italia1 ‘Captain America: The Winter Soldier’ 991.000 spettatori (5.6%); su Rai3 ‘Splendida Cornice’ 846.000 spettatori (4.2%) e su La7 ‘Piazza Pulita’ 722.000 (5.1%).

Il caso Non è l’Arena che tiene banco in queste ore

Ed è proprio La 7 che sta facendo discutere in queste ore con il caso relativo all0annuncio della sospensione della trasmissione condotta da Massimo Giletti, “Non è l’Arena“. Dopo le voci di un cambio del giornalista che potrebbe tornare in Rai – o a Mediaset – si sono susseguite altre voci e indiscrezioni sulla stampa ma anche sui social di indagini sulla partecipazione di Baiardo a La 7 nei mesi scorsi. In un altro articolo facciamo il punto su questa situazione che appare intricata. 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Partecipare ad “Amici” può essere un ottimo trampolino di lancio e costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo, come effettivamente sono riusciti a fare diversi ex concorrenti. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino, giusto per fare qualche esempio, anche se […]