Caterina Balivo.
“La mia è una TV attenta alle persone comuni, quelle con cui ho cominciato agli inizi della carriera e che mi sono mancate di più quando è iniziata la pandemia. È proprio perché non c’erano più che ho deciso di prendermi una pausa”.
Così Caterina Balivo, che dal 21 giugno sarà in prima serata su Tv8 con il romantico e inedito dating Chi vuole sposare mia mamma?, mentre il 28 e 29 luglio (e poi ogni giovedì in seconda serata) approderà su Rai2 per condurre Help – Ho un dubbio.
In entrambi i programmi saranno le emozioni a scandire il ritmo: su Tv8 Balivo darà una mano ad alcune mamme single, accompagnate dai loro figli, a trovare una nuova felicità in amore. Nel nuovo people show di Rai2 l’obiettivo sarà invece aiutare i concorrenti a prendere una decisione rispetto a dubbi piccoli o grandi che riguardano la propria vita.
“Ho lasciato un programma di successo sulla rete ammiraglia della Rai. Ma avevo altre priorità, come donna, madre, moglie. Non era scontato tornare in Rai dopo il mio allontanamento, ma sono felice di farlo e di ritrovare in questo programma persone con cui ho già lavorato in passato. Per me che sono sempre attenta ai segnali che dà la vita è come chiudere un cerchio” ha raccontato la Balivo in un’intervista rilasciata all’ANSA.
“C’è bisogno di spensieratezza, di aiutarsi, di trascorrere delle ore di relax in tv: ecco perché ho scelto proprio questi due programmi – ha proseguito la Balivo – chi conduce deve dare il meglio di sé: in fondo sei in tv, e la tv è un pilastro. I conduttori hanno la responsabilità innanzitutto di rispettare il lavoro di chi sta dietro le quinte e poi ovviamente anche dei telespettatori che sono a casa. Io conduco le persone a raccontarsi o a esibirsi: questo è il mio lavoro ed è un lavoro molto specifico, perché valorizzo chi mi sta accanto non me stessa. Il mio obiettivo è questo, dopo aver lasciato il daily”.
LEGGI ANCHE: Caterina Balivo: “Sono 3 taglie in più e non m’interessa”
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…