Viva Rai2! è salva, Fiorello trova una nuova casa: ecco dove si farà

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo settimane d’incertezza, ora è ufficiale: Viva Rai2!, il morning show di Fiorello, avrà una seconda stagione e una nuova casa. Dopo i problemi sorti con i residenti di Via Asiago, dove si svolgeva la diretta del programma, è stata trovata una nuova location. Ad annunciarlo è stato lo stesso showman siciliano con un tweet piuttosto eloquente: “Ci siamo quasi”, ha scritto Fiorello, accompagnando il messaggio con l’hashtag #location. Il riferimento è chiaro: la Rai sta per ufficializzare la nuova sede di Viva Rai2!.

La location scelta sembra essere il Foro Italico

Stando alle indiscrezioni, la scelta sarebbe ricaduta sulla zona del Foro Italico, nei pressi del complesso sportivo che ospita anche lo Stadio Olimpico. Una soluzione ideale per diversi motivi: la vicinanza con Monte Mario, dove abita Fiorello, consente al conduttore di raggiungere agilmente gli studi televisivi alle prime luci dell’alba per preparare la diretta del mattino. Inoltre, trattandosi di un’area poco abitata, non ci dovrebbero essere lamentele per eventuali rumori. Infine, la prossimità con alcune sedi Rai agevola la produzione dal punto di vista logistico.

L’annuncio ufficiale arriverà presto dalla Rai

L’ufficialità arriverà a breve direttamente dai vertici di Viale Mazzini, ma il tweet di Fiorello toglie ogni dubbio: Viva Rai2! si farà e avrà come cornice il Foro Italico di Roma, probabilmente in una struttura appositamente allestita per il programma. D’altronde, dopo il successo della prima stagione, era impensabile non rinnovare lo show mattutino più innovativo e divertente della tv. Serve solo sistemare gli ultimi dettagli organizzativi.

I fan possono stare tranquilli, il programma si farà

I fan possono quindi tirare un sospiro di sollievo: il mattatore siciliano tornerà ad allietare le loro mattine con sketch, ospiti, rubriche e momento di varietà. La formula collaudata nella scorsa stagione non dovrebbe subire variazioni. Del resto, il mix di satira, comicità e approfondimento proposto da Fiorello si è rivelato vincente, conquistando una nutrita fetta di pubblico. Merito anche della spalla fissa, l’autore televisivo Fabrizio Biggio, e del gruppo di autori capitanato da Vincenzo Galluzzo. Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale della Rai per conoscere con esattezza la data di partenza della nuova stagione. 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria