[digiplayer id=”66069″]
Lo spot Esselunga con la bambina che porta una pesca al padre continua a far discutere. Dopo le polemiche e gli apprezzamenti da parte della politica, anche l’attore e regista Leonardo Pieraccioni ha voluto dire la sua con la consueta ironia toscana.
In un video divertente pubblicato su Instagram e TikTok, il noto comico fiorentino immagina come potrebbe essere un eventuale spot di risposta da parte di Coop. “Ho saputo che la Coop sta preparando uno spot sulla famiglia tradizionale – scherza Pieraccioni – Si vedrà la bambina che va dal babbo e gli dà un pacchetto di preservativi e dice: ‘Tieni, questi te li dà la mamma per quando vai a giocare a padel con Eleonora. Ha letto i messaggi nel tuo telefonino…'”.
L’ironia di Pieraccioni vuole strappare un sorriso dopo il fitto dibattito – anche politico – sul discusso spot della catena di supermercati. Dopo le critiche piovute da alcuni esponenti della sinistra per la presunta visione retrograda della famiglia, infatti, il centrodestra è intervenuto in difesa dello spot. Il leader di Azione Carlo Calenda ha paragonato ironicamente la clip alla celebre scena del monolite in 2001 Odissea nello spazio di Kubrick. “L’arrivo della pesca in Italia ha avuto lo stesso impatto dell’arrivo dell’oggetto tra le scimmie”, ha dichiarato. Apprezzamenti per lo spot sono arrivati anche dalla premier Giorgia Meloni (“bello e toccante”) e dal vicepremier Matteo Salvini (“Come fa certa gente a insultarlo?”). Insomma, la breve clip sta facendo discutere l’intero arco politico, con opinioni contrastanti tra loro.
Mancava però un commento dissacrante, capace di stemperare un po’ i toni con l’arma dell’ironia. Ed ecco che ci ha pensato il comico toscano Leonardo Pieraccioni, immaginando uno spot “di risposta” da parte di Coop incentrato su una famiglia tutt’altro che tradizionale. Il video divertente di Pieraccioni dimostra come su certi temi sia possibile scherzare senza prendersela troppo sul serio o demonizzare. Un modo intelligente per sdrammatizzare una polemica – forse a tratti eccessiva – ricordando che si parla pur sempre di uno spot pubblicitario. Intanto il video del comico toscano spopola sui social, dove in tanti apprezzano la sua capacità di ironizzare su temi sensibili con intelligenza e leggerezza.
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…