“Amici 24” è ufficialmente iniziato, con una formula che resta invariata, anche se non mancano le novità. La classe è formata da sedici ragazzi, otto ballerini/e e otto cantanti, che saranno seguiti dai tre insegnnati di canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, e tre di ballo, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri, […]
Sanremo 2023, gli abiti indossati da Chiara Ferragni nella serata finale
Approvata o criticata, è innegabile che Chiara Ferragni rappresenti, in ogni caso, una icona di stile. A dimostrarlo il fatto che, anche durante la finale del Festival di Sanremo 2023 di cui l’influencer è stata co-conduttrice insieme ad Amadeus e Gianni Morandi, ha sfoggiato degli abiti che, sicuramente, non sono passati inosservati. Scopriamone, di seguito, il significato.
Il significato degli abiti di Chiara Ferragni per la finale
Chiara Ferragni si è presentata sul palco dell’Ariston, per la finale di Sanremo 2023, con abiti particolari che celavano un significato, tutti firmati dalla stilista Elsa Schiapparelli la stilista nota per le sue provocazioni in passerella, La moglie di Fedez ha fatto il suo esordio nella serata finale di Sanremo 2023 con un abito dorato e blu dal profondo significato. La spiegazione arriva dai suoi social.
Il primo abito di Chiara Ferragni nella finale di Sanremo 2023
Il primo abito sfoggiato da Chiara Ferragni ha un significato profondo, parla dell’essere donne indipendentemente dall’essere madri. Un armatura scolpita suo seni di Chiara Ferragni sta a rappresentare la forza del genere femminile, che non deve imitare quella maschile.
Il significato del secondo abito
Anche il significato del secondo abito di Chiara Ferragni a Sanremo 2023 è molto forte. “Liberate il vostro corpo e fatene ciò che volete perché il corpo della donna è il capolavoro massimo della creazione”. Tutti gli abiti, che sono un mezzo di comunicazione, seguono la stessa filosofia: emancipare il ruolo della donna. Dopo aver visto la donna guerriera, il primo di questa serata, la Ferragni sfoggia il vestito intitolato “Body painting”. Firmato sempre da Schiaparelli ha come obiettivo quello di sfoggiare l’impronta oro di una donna sul colore blu di un abito a colonna. L’ardire di quel gesto artistico e sconveniente da parte dell’artista Yves Klein ha influenzato il design della stagione primavera-estate 2023 di Schiaparelli. Nelle opere dell’artista francese, i corpi delle donne erano liberati dalla loro staticità di manichino e invitati a creare le loro forme su grandi tele bianche da dipingere di blu. Lasciate che il vostro corpo sia libero e fate di esso ciò che desiderate, perché il corpo della donna è il massimo capolavoro della creazione.
Il significato del terzo abito
Il terzo abito di Chiara Ferragni è nero e decorato da una collana a forma di utero. Qui il tema riguarda l’aborto. “L’accesso all’aborto sicuro e alla procreazione assistita è una questione di diritti umani a cui non dobbiamo rinunciare” ha commentato l’influencer.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023 a tutto beauty, i look più ammirati della 73esima edizione
Il significato del quarto abito
Anche il significato del quarto abito viene spiegato direttamente da Chiara Ferragni sui social: “Non rinunciate alla vostra femminilità perché da qualcuno è considerata un punto di debolezza perché è proprio lì che si trova la forza delle donne” ha concluso. Un outfit androgino, con tailleur pantalone in velluto e top senza maniche interrotto da un corsetto con ricamati fili di perle a forma di addominali. Una caricatura dello stereotipo al maschile: «Fin dagli esordi, Schiaparelli ha sempre celebrato la bellezza del corpo femminile – così come il diritto delle donne di esprimersi e mostrare il proprio corpo. Sono orgoglioso di continuare questa tradizione oggi con Chiara, e di supportare le donne di qualunque età, taglia o fattezza nel sentirsi belle e forti nella propria pelle» ha dichiarato il designer della maison Schiapparelli.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, lite tra Chiara Ferragni e Fedez dopo il bacio con Rosa Chemical?
Lascia un commento