Rose Villain, età, vita privata, carriera, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Rose Villain è una rapper molto amata dal pubblico italiano ed estero. La sua popolarità è cresciuta molto in questi anni, varcando i confini del nostro Paese. Da circa 10 anni la nota cantante vive in America.

Rose Villain sarà ospite della quarta serata del Festival di Sanremo, la serata cover, in onda il 10 febbraio, dove affiancherà sul palco Rosa Chemical, contestato nelle ultime ore da Fratelli d’Italia per i contenuti spinti delle sue canzoni.

Scopriamo qualcosa in più sulla rapper milanese.

Chi è Rose Villain

Rose Villain

Rose Villain

Il suo vero nome è Rosa Luini, è nata a Milano il 20 luglio 1989 e ha quindi 33 anni. Lo pseudonimo deriva dal suo nome e dalla sua vecchia band “The Villains”.

Rose Villain è cresciuta nel capoluogo lombardo ascoltando le canzoni dei cantautori italiani e coltivando una forte passione per il genere rock e rap. Dopo il liceo ha deciso di intraprendere la strada musicale, trasferendosi a Los Angeles e studiando al Conservatorio di musica contemporanea della città, diplomandosi con specializzazione in musica rock.

Presto diventerà frontman del gruppo The Villains, si trasferirà a New York e completerà il suo percorso artistico studiando teatro e musical a Broadway.

Il 2016 è un anno importante per Rose Villain. Firma infatti un contratto con la Machete Empire Records e il 19 luglio pubblica il singolo “Get the Fuck Out of My Pool”, un buon mix di elettronica e hip hop.

Dopo qualche mese pubblica il brano “Geisha” che le permette di arrivare al grande pubblico e poi ancora scrive con Salmo il singolo “Don Medellin”, tratto dall’album “Hellvisback”.

Solo due anni dopo diventa la prima italiana a firmare un contratto con la Republic Records, che crede e investe nel suo grande talento. Da questo sodalizio nascerà la canzone “Funeral Party”, brano dalle sonorità dancehall.

Nel frattempo, inizia a collaborare con un importante casa di moda e nel 2020 firma un accordo con Arista e Sony Music, presentandosi al pubblico italiano come solista con il singolo “Bundy”. Nello stesso anno collabora con Gué Pequeno e Luchè per il singolo Chico, un tormentone che le assicura il successo in Italia.

Nel 2021 ha pubblicato diversi singoli e collaborato con vari artisti come Don Joe, Ernia, Emis Killa e altri ancora. Degno di nota il brano “Elvis”, realizzato con Gué Pequeno e la collaborazione con Annalisa nel singolo “Eva+Eva”, in cui interpretano due moderne “Thelma e Louise”, diverse, ma complici.

Lo scorso 20 gennaio è uscito il nuovo album “Radio Gotham” registrato tra New York e Milano, preceduto di qualche giorno dal singolo “Lamette” in feat con Salmo.

La cantante nel suo monologo a Le Iene nella puntata del 31 maggio ha dichiarato: “Quando scrivo le canzoni provo a trasformare la mia inquietudine in qualcosa di bello. C’è così tanta sofferenza nel mondo, perché dobbiamo far finta che sia tutto ok? Non possiamo dimostrarci fragili come siamo? Siamo investiti ogni giorno da notizie orribili, reduci da anni di isolamento e paura, c’è ingiustizia, divisione, c’è la guerra. Se accettiamo il nostro disagio, si apre un mondo, torneremo a dare valore alle bellezze della vita” ha poi concluso l’artista.

Rose Villain

Rose Villain

Il duetto con Rosa Chemical

Il 10 febbraio è pronta a scatenarsi sul prestigioso palco dell’Ariston con l’amico Rosa Chemical sulle note di “America” di Gianna Nannini.

Non è la prima volta che i due collaborano. Nel 2021 hanno pubblicato insieme il singolo esplosivo “Gangsta Love” (Columbia Records Italy / Sony Music Italy).

In una vecchia intervista Rose Villain a proposito di Rosa Chemical ha affermato: “Con Rosa è stato love a prima vista. Quando ci siamo conosciuti avevamo entrambi i capelli azzurri, ci diamo la mano e mi fa ‘Franco’ e io ‘come mio papà!’ e io ‘Rosa’ e lui ‘come mia mamma!’. In più Chemical viene dai My Chemical Romance che è il primo gruppo che ho visto live da ragazzina di cui entrambi siamo super fan. Quindi insomma, le stelle ci stavano dicendo qualcosa. Siamo entrati in studio con Sixpm e Gangsta Love è nata in pochissimo tempo, ci siamo divertiti come pazzi e secondo me, la nostra sintonia e soprattutto la nostra follia rosa si sentono chiaramente nella musica.”

Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

La vita privata e instagram

L’artista è fidanzata da tanti anni con il produttore Sixpm, alias Andrea Ferrara, ex membro dei 2nd Roof. I due si sono incontrati a New York e si sono innamorati. Nel 2021 la coppia si è sposata.

Il suo profilo instagram ufficiale @rosevillain è seguito da 250.000 follower. Qui condivide soprattutto scatti di sé, foto tratte dai suoi dischi e dalle sue esibizioni.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Rosa Chemical, età, vita privata, instagram

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra indiscrezioni sugli opinionisti e i nuovi naufraghi de “L’Isola dei Famosi”, c’è anche chi si chiede quando inizierà il reality show di Canale 5. Ora c’è finalmente una data ufficiale. La prima puntata del programma, condotto quest’anno da Vladimir Luxuria, passata dal ruolo di opinionista a quello di presentatrice, andrà in onda in primavera, […]