Grande Fratello, Signorini invade la privacy di un concorrente? Ira nella casa

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A neanche una settimana dall’inizio del Grande Fratello, scoccano già le prime scintille tra il conduttore e un concorrente. Durante la presentazione iniziale, Alfonso Signorini ha rivelato alcuni dettagli delicati sul passato di Claudio Roma, senza troppi giri di parole. Il concorrente non ha apprezzato la mancanza di tatto e si è lamentato con gli altri inquilini. “Avete sentito cosa ha detto Alfonso? C’è una parola che non doveva dire. Proprio no. Vogliamo dirlo, va bene. Ma è una parola talmente forte che non mi è mai appartenuta” ha detto Claudio, riferendosi al termine “spacciatore” usato da Signorini.

Il racconto di Signorini che ha infastidito Roma

Il conduttore, presentando Roma al pubblico, ha raccontato che da giovane il concorrente è stato vittima di bullismo e per questo è finito in cattive compagnie, spacciando per un breve periodo. È stato arrestato e poi affidato ai servizi sociali. Parole che Claudio non ha gradito: “Poteva dirlo in tanti altri modi. Non è che non lo dovevi dire. Va bene, sono qui apposta. Non mi vergogno di niente, sono quello che sono anche grazie a quello. Ma c’è modo e modo”.

Poteva gestire la questione con più tatto?

In effetti Signorini avrebbe potuto gestire la questione con più garbo, lasciando a Roma la scelta su quanto approfondire il suo passato problematico. Rivelare certi dettagli senza consenso è quantomeno discutibile. Non è la prima volta che il conduttore finisce nell’occhio del ciclone per i modi a volte troppo diretti con cui si approccia ai concorrenti. Già nelle precedenti edizioni ci sono state polemiche per il suo eccessivo sensazionalismo su temi delicati. Stavolta però è stato il diretto interessato, Claudio Roma, a lamentarsi subito con gli altri “vipponi” per l’incidente. “In quel momento non ho nemmeno reagito. Se lo avessi fatto, avrei reagito troppo male” ha ammesso.

La reazione di Roma agli altri concorrenti: ci saranno strascichi?

Una leggerezza che Signorini avrebbe potuto evitare, consentendo al concorrente di aprirsi gradualmente riguardo al suo passato, senza forzarlo a farlo in diretta tv davanti a milioni di telespettatori. Ci saranno strascichi? Il reality è appena iniziato, dunque non è escluso che la questione venga affrontata di nuovo nelle prossime puntate. Magari con un chiarimento tra Signorini e Claudio Roma. Il conduttore replicherà alle critiche? Intanto sui social network monta la polemica, con molti utenti che accusano Signorini di aver oltrepassato il limite. Gli ascolti però sembrano premiare il suo modo di condurre: la prima puntata del Grande Fratello VIP 7 ha ottenuto ottimi dati Auditel.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria