Pino Insegno, esordio da dimenticare al Mercante in fiera: “Ma quale flop, l’obiettivo è raddoppiare”

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci si aspettava un risultato ben diverso, ma il debutto su Rai2 dello show “Il Mercante in Fiera”, il nuovo programma condotto da Pino Insegno, ha deluso le aspettative, registrando appena 638.000 spettatori con il 3.4% di share nella prima puntata e solamente 364.000 spettatori con il 2% di share nella seconda. Questi dati tutt’altro che positivi hanno inevitabilmente suscitato domande e commenti sul destino del programma.

Dopo la prima puntata, Pino Insegno ha voluto affrontare direttamente la questione degli ascolti, rilasciando un’intervista ad AdnKronos in cui ha difeso a spada tratta il suo programma. Insegno ha dichiarato con convinzione: “Ma quale flop, gli ascolti sono buoni, in linea con la rete, un po’ più alti, la cosa bella è che finiamo il programma al 5% di share quindi il programma è andato in crescendo e ha chiuso in grande crescendo. Quello che dobbiamo fare noi ora è cercare di raddoppiare gli ascolti di quella fascia”.

“Le somme si potranno tirare dopo almeno due settimane”

Pino Insegno
Pino Insegno

Il conduttore ha fatto notare che è ancora troppo presto per giudicare i risultati del programma. Sono passati ancora pochi giorni per esprimere giudizi in tal senso e ha chiesto al pubblico di aspettare almeno due settimane di tempo per tirare le somme. Insegno ha sottolineato: “Il pubblico deve scoprire che c’è un programma. Dopo otto minuti di pubblicità i risultati che abbiamo ottenuto sono già un miracolo. Le somme si potranno tirare dopo almeno due settimane, siamo appena all’inizio, l’obiettivo è quello di andare meglio della fascia che significa fare il 4, il 5 o il 6% di share che vorrebbe dire un successo senza precedenti”.

Con grande ottimismo, il conduttore ha concluso la sua intervista esprimendo la sua convinzione che “Mercante in fiera” andrà sempre meglio. Ha sottolineato l’importanza di dare il tempo ai nuovi programmi di crescere e di essere scoperti dal pubblico, specialmente in un contesto quotidiano.

Dopo che il suo ritorno in RAI è stato accompagnato da diverse polemiche per via delle sue simpatie nei confronti di Giorgia Meloni, il conduttore spera ora di conquistare il cuore degli spettatori e dimostrare che “Mercante in fiera” ha tutte le carte in regola per diventare un successo duraturo nel panorama televisivo italiano.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria